Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Benevento: Nardi è ovunque, le scelte di Auteri non convincono

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi dopo il pari interno contro il Messina

Il Benevento manca la quinta vittoria di fila, vedendola sfumare al novantesimo per il gol di Frisenna. Prestazione non entusiasmante della Strega che, trovato il vantaggio, cerca di speculare sulla rete fortunosa di Lanini senza creare pericoli alla porta di Fumagalli. Un pari che porta la Strega a sei punti dalla Juve Stabia, ma le vespe hanno una partita in meno.

Queste le pagelle del Benevento:

PALEARI 6 – Nel primo tempo non corre particolari rischi, nonostante l’incertezza su un’uscita. Salvato dalla traversa sul tentativo di Zunno nella ripresa, risponde presente su Giunta ma non può nulla sul gol di Frisenna.

BERRA 6 – Zunno è un cliente scomodo e proprio sull’esterno effettua un salvataggio provvidenziale. Nel secondo tempo sbroglia una situazione ingarbugliata e rimedia un giallo che gli farà saltare Giugliano.

TERRANOVA 6,5 – Vince il duello rusticano con Plescia, annullando l’attaccante del Messina. Rischia grosso a un passo dall’intervallo entrando in scivolata e toccando la sfera con una mano, l’arbitro lo grazia. Incolpevole in occasione del gol.

CAPELLINI 5,5 – Qualche errore di troppo di superficialità, dopo diverse buone prestazioni da braccetto di sinistra. Un passo indietro rispetto alle ultime uscite, nonostante un buon salvataggio su Giunta.

SIMONETTI 6 – Meglio nel primo tempo quando combina con Ciciretti, nella ripresa si limita al compitino pattugliando la corsia di competenza.

PINATO 5,5 – Prestazione sufficiente per il centrocampo, costretto a vestirsi dal 39’ causa ammonizione. Rischia poco prima dell’intervallo quando non interviene su un corner di Zunno. (87’ AGAZZI s.v. – Fa in tempo ad ammirare il bolide di Frisenna che gela il Vigorito)

NARDI 7 – Per distacco il migliore in campo del Benevento. E’ l’uomo ovunque della Strega, non a caso il primo squillo della partita porta la sua firma. Realizza l’assist involontario per Lanini e smette di correre solo quando si accende la spia della riserva.

 MASCIANGELO 5 – Tanti appoggi sbagliati in una partita in cui non riesce mai a incidere. Spesso decide di affidarsi al destro anziché al piede forte, scelta che gli fa perdere tempi di gioco. (87’ VISCARDI s.v. – Schierato per contenere sulla corsia di sinistra, la mossa si rivela infruttuosa dopo il pari)

CICIRETTI 5,5 – Qualche buono spunto nel primo tempo senza, però, riuscire mai a incidere. Auteri gli chiede di accentrarsi per giocare più palloni, manca la scintilla in una serata in cui la Strega ne avrebbe bisogno. (87’ CARFORA s.v. – Sembra avere gamba, manca però al momento determinante. Ingenua l’ ammonizione per simulazione)

CIANO 5 – Neanche contro il Messina riesce a lasciare il segno, come gli sta capitando nelle ultime uscite. Mai nel vivo del gioco, mancano colpi e giocate per accendere la gara. (66’ BOLIUS 5,5 – E’ tornato il giocatore ammirato nella prima parte di stagione, incapace di impattare sull’incontro. Un paio di conclusioni senza pretese e nulla più)

LANINI 6 – La fortuna gli da una mano permettendogli di trovare il quarto gol in otto giorni. Una rete che fa passare in secondo piano l’egoismo di fine primo tempo quando ignora Pinato. Nella ripresa si divora il raddoppio. (73’ FERRANTE 5 – Entra per permettere alla squadra di alzare il baricentro e tenere palla in avanti: missione fallita)

AUTERI 5 – Questa volta non riesce a incedere a partita in corso. Rimanda i cambi, effettuandone tre a un passo dal novantesimo al termine di una settimana impegnativa. La squadra aveva bisogno di forze fresche e, probabilmente, di un atteggiamento meno offensivo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie