Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultimi 90 minuti di passione non solo per il Benevento: tutti i verdetti ancora da assegnare

Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno

Gli ultimi 90 minuti saranno di passione non solo per Catania e Benevento che si affrontano con la voglia di conquistare i tre punti per inseguire obiettivi diversi: quello della sopravvivenza i rossazzurri; la piazza d’onore i giallorossi. Sarà un’ultima giornata da vivere col fiato in gola, grazie anche alla contemporaneità stabilita dalla Lega: scenderanno in campo tutti alle 18.30.

L’unico stadio in cui non ci si gioca la vita è il ‘Menti’ di Castellammare dove andrà in scena la sfida tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato. La Juve Stabia ha la promozione in tasca ormai da tre giornate, mentre il Picerno non può né migliorare né peggiorare il proprio posizionamento: è già sicuro di terminare il torneo al sesto posto.

Le altre saranno tutte partite da vivere, che mettono in palio punti importanti. Prendete Avellino-Crotone: i biancoverdi di Pazienza vogliono vincere per respingere l’ultimo assalto della Strega al secondo posto, ma di fronte si troveranno un avversario che può ancora ambire a quel settimo posto che gli consentirebbe di giocare in casa e col vantaggio dei due risultati su tre il primo turno della fase a girone dei play off.

Settima piazza attualmente nelle mani del Giugliano che ospita un Cerignola alla ricerca di punti preziosi per garantirsi un piazzamento nelle prime dieci posizioni. Può scalarne anche il Latina che però deve vedersela con un Taranto che vuole a tutti i costi tenersi il terzo posto, in attesa del definitivo pronunciamento sulla penalizzazione.

C’è poi la situazione paradossale del Foggia che per poter ambire ai play off deve augurarsi che il Catania venga risucchiato in zona play out e che così si liberi un posto negli spareggi finali per l’undicesima classificata, attualmente proprio la formazione rossonera. Per farlo, però, è necessario che il Monterosi batta proprio gli uomini di Cudini, che la Turris vinca a Brindisi e che il Sorrento perda con la Casertana: in questo modo, la distanza tra sedicesima e penultima della classe sarebbe inferiore ai nove punti e quindi i play out si giocherebbero.

In chiave salvezza, il Monopoli deve puntare a una vittoria col Messina per evitare lo spareggio contro una Virtus Francavilla che va a far visita al Potenza, altra squadra ancora a rischio play out.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Strega e l'attaccante di nuovo insieme agli spareggi per la serie B a distanza...
Tra gli ex ci sono anche un allenatore e un direttore sportivo, ma attenzione pure...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie