Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Benevento – Taranto, parla Capuano: “Penalizzazione? Devono ridarci i punti conquistati sul campo”

Il tecnico dei pugliesi si gode il risultato dei suoi: "Secondi sul campo, un traguardo impensabile"

“Oggi il Taranto è secondo in classifica, un risultato impensabile, storico. Siamo secondi, nessuno se lo sarebbe mai aspettato, l’abbiamo fatto con sacrifici illimitati. Ci ho sempre creduto, è stato uno dei più sofferti e uno dei più grandi capolavori della mia storia calcistica, è qualcosa che non potrà mai essere dimenticato”. La vittoria di Latina ha permesso al Taranto di chiudere il suo campionato a quota 65 punti, salutando la regular season con quattro vittorie consecutive. Pesa sulla situazione dei pugliesi la penalizzazione di 4 punti che ha ridisegnato la parte alta di classifica. Uno scenario che non fa felice il tecnico del Taranto Ezio Capuano che nel postpartita di Latina è tornato sull’argomento dopo aver elogiato la stagione dei suoi.

I punti che abbiamo fatto sul campo ce li devono ridare – ha dichiarato Capuano in conferenza stampa -, la Sampdoria ha avuto 2 punti di penalizzazione senza pagare né stipendi né contributi. Io non ho mai parlato, se abbiamo sbagliato dobbiamo pagare ma non in maniera eccessiva. Non trovo alibi, la Lega decide e noi obbediamo, saremo sempre lì a combattere ogni giorno per continuare questo sogno, se lo merita la città di Taranto e io sono contentissimo per tutta la gente che mi vuole bene, mi ama e mi dice grazie”. 

Situazione ancora da definire quella che riguarda il Taranto, in attesa di conoscere il proprio destino e quello che riguarda il suo percorso ai playoff. Benevento spettatore interessato: con i 4 punti conquistati sul campo e cancellati dalla penalizzazione i pugliesi scavalcherebbero la Strega in classifica.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico biancorosso: "Sono tutte squadre che hanno avuto più continuità rispetto a noi"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie