Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il punto che mancava: il Benevento Primavera ferma il Napoli e brinda al secondo posto

Ospiti in vantaggio con Vigliotti e raggiunti da Francescotti: è suo il gol che permette ai giallorossi di chiudere secondi

Per il Benevento Primavera arriva in rimonta il punto che mancava per sigillare con la matematica la conquista del secondo posto. I giallorossi fermano il Napoli sull’1-1 e diventano irraggiungibili per gli stessi azzurri, in virtù del vantaggio di otto punti, quando restano da disputare ancora due partite.

Gara tutt’altro che semplice per i ragazzi di Rocco, costretti a rincorrere dopo pochi minuti. Al centro sportivo ‘Avellola’, infatti, l’avvio veemente è dei partenopei che sfiorano il vantaggio dopo pochi minuti con Vigliotti (salvataggio sulla linea di Avolio) e poi sbloccano la contesa proprio con l’attaccante, abile a battere Nunziante con un bel diagonale. Subito il colpo, il Benevento reagisce e va vicino al pari in due circostanze: nella prima, il colpo di testa di Eletto è centrale; nella seconda, invece, da buona posizione Francescotti centra solo l’esterno della rete.

L’attaccante giallorosso riesce a rifarsi in avvio di secondo tempo: è lui il più rapido ad arrivare sul tiro-cross di Rossi e a regalare ai suoi il preziosissimo pareggio. Non è finita qua, perché poco dopo Francescotti può completare la rimonta con un bel colpo di testa, ma nella circostanza trova la pronta opposizione di Sorrentino. Poco male, perché il risultato non cambierà più fino alla fine e ai ragazzi di Rocco va bene così.

Il Benevento Primavera chiude dunque al secondo posto e ora ai play off dovrà vedersela con la quinta classificata del girone A che al momento è l’AlbinoLeffe.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Potrebbero essere i friulani gli avversari dei giallorossi di Rocco: si deciderà tutto all'ultima giornata...
La formazione di Rocco è già sicura di chiudere la stagione regolare al secondo posto...
Ai ragazzi di Rocco basterà un pari nel derby con gli azzurri in programma all'Avellola...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie