Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Catania-Benevento, una sfida da brividi: le probabili formazioni

Auteri risparmia (quasi) tutti i diffidati e non cambia modulo, Zeoli si affida a Cianci

Il margine d’errore è ridotto a zero: in novanta minuti Benevento e Catania si giocano una stagione. Il discorso vale soprattutto per gli etnei, che si giocano la sopravvivenza, ma un po’ anche per i sanniti che invece cercano di soffiare al fotofinish il secondo posto all’Avellino. Insomma, al ‘Massimino’ sarà partita vera anche se la Strega deve trovare il modo per far conciliare l’esigenza del risultato pieno alla necessità di non trascinarsi strascichi nei play off.

Il riferimento è alla situazione dei diffidati: cinque giocatori a rischio squalifica, da gestire per evitare di non averli a disposizione nella prima gara della fase post season. Auteri potrebbe decidere di preservarne almeno tre: Capellini, Nardi e Talia partiranno dalla panchina. Da valutare, invece, la posizione di Ferrante, mentre Paleari appare certo di scendere in campo dal primo minuto. Se l’attaccante argentino dovesse essere regolarmente al centro dell’attacco, allora Lanini verrebbe confermato in posizione d’esterno offensivo; in caso contrario, l’ex Reggiana traslocherebbe come riferimento centrale e Starita si riprenderebbe una maglia da titolare, a completare il tridente con Ciano. Questo perché don Tano non ha intenzione di cambiare modulo né di rischiare Pinato che ha saltato pure l’ultimo allenamento, al contrario di Terranova che invece ha smaltito rapidamente la distorsione alla caviglia ed è pronto per giocare dall’inizio. In mediana, spazio a Karic e Agazzi, mentre per il resto dovrebbero vedersi gli stessi uomini che hanno battuto il Latina.

Non cambierà modulo anche Zeoli che riavrà a disposizione Rapisarda, Tello e Sturaro, ma nessuno di questi è pronto per essere schierato nell’undici titolare. Nel 3-5-2 del tecnico del Catania dovrebbero allora trovare spazio Bouah e Cicerelli sulle fasce, con Wellbeck, Quaini e Zammarini in mediana; in difesa spazio a Castellini, Monaco e Kontek, mentre in avanti con Di Carmine dovrebbe esserci Cianci, autore di due gol nell’ultimo match con il Sorrento.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Furlan; Castellini, Monaco, Kontek; Bouah, Zammarini, Quaini, Wellbeck, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. A disposizione: Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Rapisarda, Celli, Ndoj, Sturaro, Tello, Chiarella, Chiricò, Costantino. Allenatore: Michele Zeoli

BENEVENTO (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Simonetti, Karic, Agazzi, Masciangelo; Ciano, Lanini, Starita. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Benedetti, Capellini, Meccariello, Viscardi, Kubica, Talia, Nardi, Pinato, Bolsius, Carfora, Ferrante, Marotta, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'appuntamento per i tifosi giallorossi è allo stadio 'Vigorito': per l'occasione saranno aperti i cancelli...
Ecco a che ora e come seguire l’evento che verrà trasmesso in diretta...
Mercoledì lavoro extra per il 99 giallorosso, mentre il resto della squadra ha goduto di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie