Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giugliano-Benevento, Bertotto carica i suoi: “Non siamo secondi a nessuno”

Il tecnico gialloblù: "Affrontiamo una squadra che ha calciatori di categoria nettamente superiore e che sa giocare a calcio come noi: sarà stimolante sfidarli"

E’ un Giugliano che punta a consolidare la propria posizione nei play off quello che troverà il Benevento sabato sera. Alla vigilia del match del ‘De Cristofaro’, oltre a Gaetano Auteri (leggi qui), in conferenza stampa è intervenuto anche Valerio Bertotto, tecnico dei gialloblù.

SULLA PARTITA – “Sarà l’ennesima gara bella e importante di un campionato che ci sta vedendo protagonisti di una cavalcata importante e di processo di consolidamento fatto di volontà, idee, fame e crescita. Di questo, siamo orgogliosi. Visto che affrontiamo una squadra forte, le motivazioni saranno ancora maggiori: ci aspetta una bella partita, da giocare con qualità, quantità e grande attenzione, mettendo in campo tutte le conoscenze che fino a questo momento ci hanno permesso di essere dove siamo ora. Il Benevento ha giocatori di categoria nettamente superiore: sarà stimolante confrontarsi con loro, sarà bello affrontarli perché sfideremo una formazione che sa giocare a calcio come noi, vogliamo dimostrare che non siamo secondi a nessuno, con rispetto parlando. Il momento è decisivo e bisogna provare a fare punti contro chiunque, tenendo presente che in questa categoria non c’è nulla di scontato”

PARI A BRINDISI – “Nonostante la partita sia stata condizionata dall’espulsione, il nostro atteggiamento e la foga nel provare a determinare il risultato non sono mai venuti meno: per questo mi sono complimentato con i ragazzi. Certo, il rammarico c’è perché avremmo voluto portare a casa i ragazzi, ma al pareggio va dato il giusto valore”

IL GRUPPO – “Ho piena fiducia nella mia squadra, mi rende felice ed entusiasta nel lavoro. I ragazzi hanno una crescita costante nell’approccio alle cose, hanno capito che bisogna spingersi oltre per arrivare a determinati livelli. Per primeggiare e arrivare in alto, devi dedicarti non solo fisicamente, ma anche mentalmente e tatticamente”

I PLAY OFF – “Non mi metto a fare calcoli per speculare o per vedere quanto possa essere efficace un percorso. Ci sono sette partite e ventuno punti, io lavoro per il massimo e per quel numero lì. Poi saranno le prestazioni e gli avversari a determinare quanti punti riusciremo a fare. L’obiettivo è portare a casa sempre il bottino pieno”

CONDIZIONE – “Stanno tutti bene, Romano è squalificato ma gli altri stanno bene. Diop sta recuperando, ha bisogno ancora di tempo ma ha ripreso la parte di riatletizzazione. Potrebbe essere un uomo in più, ci darà una grande mano perché è un ragazzo disponibile. Lo stiamo aspettando a braccia aperte”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei rossazzurri: "Dobbiamo prenderci le cose con sofferenza, perché ci siamo messi da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie