Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri dispensa fiducia: “Giugliano squadra pericolosa, ma il mio Benevento è pronto”

Il tecnico giallorosso: "Va sottolineato che stiamo facendo un percorso importante, ma dobbiamo continuare a crescere"

E’ chiamato a dare risposte il Benevento, impegnato sabato sera nella sfida contro il Giugliano. Dopo il mezzo passo falso interno con il Messina, la formazione giallorossa vuole ritrovare subito i tre punti, con l’obiettivo di difendere il secondo posto dall’assalto delle inseguitrici. Alla vigilia del match, questo il punto della situazione fatto dal tecnico Gaetano Auteri.

PARTITA – “Il sintetico non crea problemi, anche perché è un terreno di gioco uniforme. Conosciamo bene il Giugliano, squadra che gioca un buon calcio, che accetta il confronto, nel complesso pericolosa perché tiene bene il campo e ha attaccanti importanti. Noi siamo pronti, l’abbiamo preparata bene”

PERCORSO – “Stiamo facendo un percorso importante e vorrei sottolinearlo. A volte ci facciamo condizionare da qualche fase di partita non brillante, come accaduto col Messina. Rivedendola a mente fredda, noi per 55/60 minuti abbiamo fatto un’ottima partita, poi questa gestione mentale subentra e ci blocca: è questo lo step che dobbiamo fare. Stiamo bene, ho tutti a disposizione: noi siamo pronti”

PRESSIONE – “Entrare nella testa dei giocatori non è facile. Può essere che la pressione si sia allentata dopo che la Juve Stabia si è riportata a nove punti, secondo me però sono banalità. Noi dobbiamo attaccarci ai principi di gioco, è su quello che dobbiamo essere perseveranti. Se avessimo condotto in porto le due vittorie con Cerignola e Messina, con un atteggiamento più perentorio, per me non sarebbe cambiato nulla: io sarei stato comunque contento per le prestazioni, non per altro. Il nostro pensiero deve essere focalizzato sull’atteggiamento che dobbiamo avere in campo, accompagnato a una determinazione importante”

SCELTE – “Avere una rosa ampia ti porta a far ruotare i giocatori, ma la cosa più importante è che tutti si sentono partecipe, utili al progetto, motivati e nessuno viene escluso. Io mi auguro sempre di scegliere bene, non so a Giugliano come giocheremo perché si sono allenati tutti bene in settimana e c’è grande disponibilità. E’ chiaro che ci sono delle linee”

DIFESA – “Viscardi è entrato nella competizione della settimana, stamattina ha avuto un piccolissimo fastidio. Quindi toccherà a Pastina sostituire Berra. Sulle altre cose devo riflettere, ma è importante fare lo step che ci manca: giocare fino al 90′, solo nei minuti di recupero possiamo cambiare atteggiamento. Eliminiamo quei puntini di sospensione alle nostre prestazioni, così diventiamo ancora più competitive”

PLAY OFF – “La lunga sosta non è un problema, anche se neanche sappiamo che tipo di percorso faremo. Però non mi preoccupa, perché i nostri allenamenti simulano sempre la partita anche per l’intensità”

CENTROCAMPO – “Karic può rientrare nelle rotazioni, ha fatto un percorso di lavoro adeguato e quindi anche lui entra nella competizione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...
Il centrocampista di proprietà della Strega manca l'appuntamento con la corsa promozione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie