Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento ha centrato il suo primo obiettivo: riconquistare i tifosi giallorossi

La Strega di Andreoletti è riuscita a ricostruire il suo rapporto con la tifoseria: due vittorie su due nelle gare giocate davanti al proprio pubblico

Gli applausi dopo il successo in campionato contro il Taranto, le dimostrazioni d’affetto costanti durante le gare casalinghe e il sostegno smisurato nel finale di gara contro la Virtus Francavilla, nel momento più difficile della partita. Tanti segnali che raccontano il primo obiettivo centrato dal Benevento secondo Matteo Andreoletti: riconquistare la fiducia e il calore dei suoi tifosi. Un legame importante quello instaurato tra la piazza giallorossa e la Strega che ha sorpreso, per certi versi, il tecnico di Alzano Lombardo in merito alla forza di un pubblico passionale come quello sannita.

“A proposito di obiettivi – confessa Andreoletti – ritornare a convincere la gente è già un obiettivo, forse il più importante della stagione. Lo scorso anno ha portato molti tifosi ad allontanarsi dalla squadra. Dagli abbonamenti però è arrivata una risposta importante e sono convinto che possiamo crescere ancora, portando sempre più tifosi allo stadio. Oggi qualche obiettivo lo stiamo centrando: stiamo dimostrando di meritarci l’amore del pubblico. L’obiettivo generale invece passa dalle prestazioni e dai risultati”. Contro il Brindisi però mancherà il supporto dei tifosi giallorossi, considerando il match disputato a porte chiuse: “Per noi giocare a porte chiuse è sempre uno svantaggio: il supporto dei tifosi ci mancherà soprattutto per quello che si sta creando. L’alchimia sta iniziando a nascere, è qualcosa che dobbiamo tenerci stretti e sicuramente per quello che percepisco è qualcosa che contro il Brindisi ci mancherà”.

Nel suo racconto dell’impatto con il girone C di Lega Pro e con la piazza sannita, Andreoletti ha inoltre rivelato una piacevole sorpresa legata al fattore pubblico in questa prima parte di percorso: “Giocare in casa con il pubblico dalla nostra è qualcosa che sposta gli equilibri, inutile nasconderci. Qualcosa al quale non ero abituato, devo essere sincero, ma mi sto rendendo conto che in questo girone giocare in trasferta o in casa fa la differenza, basti pensare agli ambienti trovati a Torre del Greco o a Caserta”.

Il Benevento dalla sua può tenersi stretto il suo “Vigorito” e un pubblico che nelle prime due partite stagionali ha dimostrato attaccamento alla maglia e fiducia nella squadra di Andreoletti, protagonista di un due su due in termini di vittorie e partite giocate in casa. Un fattore fondamentale in una stagione intensa come quella della Serie C, in particolare in un girone rovente come quello che vede protagonista il Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie