Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’emozione del debutto al Vigorito: per il Benevento un atto d’amore dai tifosi giallorossi

Un'iniezione di fiducia per lo spogliatoio di Andreoletti in vista della prima davanti al pubblico giallorosso, circondati dal calore del Vigorito

Un calcio al passato, alle delusioni di una stagione chiusa tra le lacrime e a un ciclo letale per traguardi e speranze: il Benevento ha scelto di ripartire e lo farà anche dal Vigorito, circondato dall’amore dei suoi tifosi. I numeri della campagna abbonamenti – circa 3.700 le tessere vendute, in attesa del dato definitivo che verrà comunicato dal club di via Santa Colomba – confermano l’iniezione di fiducia da parte della piazza sannita nei confronti di una squadra chiamata a ricostruire la sua identità.

La Serie C dal Sannio mancava dalla stagione 2015/2016, dalla Strega di Auteri ma anche quella di Marotta e Ciciretti, tornati in giallorosso per provare a riconquistare quel Paradiso svanito in una stagione maledetta. Da quel 30 aprile 2016 sono passati oltre sette anni, precisamente 2.690 giorni: questa la parabola del Benevento, dall’incubo al sogno e ritorno. Ma con la stessa voglia di rinascere.

TANTA FIDUCIA ANCHE NELLO SPOGLIATOIO GIALLOROSSO

Le parole di Matteo Andreoletti in conferenza stampa confermano l’iniezione di fiducia da parte dei tifosi percepita anche all’interno dello spogliatoio. “Sarà un’emozione, giocare in casa in questo stadio non è mai banale. Sono entrato la prima volta allo stadio, era completamente vuoto e mi ha già emozionato. Vederlo con un po’ di pubblico accelererà sicuramente le mie emozioni. Settimana scorsa ho parlato di unità d’intenti, che ognuno faccia il suo ruolo… Siamo arrivati oltre i 3600 abbonamenti, penso che sia la risposta più bella di una città che arriva da una stagione o da qualche stagione travagliata, penso che sia l’atto d’amore che potessero farci, che potessero regalarci. Ce l’hanno regalato, non ce lo siamo meritati ma sta a noi meritarcelo ha confessato l’allenatore, spingendo sulla voglia del pubblico giallorosso di riscattare una stagione disastrosa.

“Dopo una retrocessione e una stagione così, rispondere con tutti questi abbonati in una categoria come la Serie C che il Benevento da qualche anno non faceva è un atto d’amore grosso che ci teniamo stretti, che vogliamo onorare nel migliore dei modi. Ci proveremo con i risultati, garantisco che i ragazzi ci metteranno il cuore come hanno fatto a Torre del Greco, la squadra ha perso ma ci ha messo l’anima. Da quel punto di vista i tifosi del Benevento non verranno mai traditi. Vinceranno tutte le partite? No, non sono in grado di poterlo promettere, ma prometto che ci metteremo l’anima tutti i giorni, a partire dal sottoscritto”, la promessa di Andreoletti in vista della nuova stagione. Un percorso lungo, tortuoso ma che segna un nuovo inizio, accolto con un atto d’amore dei tifosi giallorossi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie