Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento aspetta Agazzi: in regia serviranno pazienza e fiducia

L'ex centrocampista della Ternana sarà il faro della Strega di Andreoletti: Alfieri e Kubica le alternative, entrambi però lontani dalla migliore condizione

Sarà Davide Agazzi il fulcro del Benevento di Matteo Andreoletti: l’ennesima investitura è arrivata ufficialmente in occasione della conferenza stampa del direttore tecnico Marcello Carli, il quale ha puntato i riflettori sul centrocampo della Strega, un reparto che al momento conta più di un interrogativo.

Nelle fasi di mercato più calde, il club di via Santa Colomba ha scelto l’ex centrocampista della Ternana come prossimo regista di una squadra tornata in Serie C con la voglia di dimenticare sin da subito i drammi del suo passato. “Capisco che in questo momento davanti alla difesa qualche problemino ce l’abbiamo, ma sono convinto di aver preso in quel ruolo un ragazzo fortissimo che ha qualità morali eccezionali e anche tecniche” la descrizione di Carli sulla scelta di puntare su Agazzi. Una decisione che ha costretto però la Strega all’attesa, considerando l’infortunio subito dal giocatore nelle prime fasi di ritiro con la sua Ternana.

BENEVENTO, ALFIERI E KUBICA LE ALTERNATIVE AD AGAZZI

Scenario identico che riguarda da vicino anche Alfieri, scelto come uno dei punti di riferimento del centrocampo della Strega sin dal ritiro ma ancora acciaccato. “Alfieri è un nostro prodotto, valido, al quale bisogna dare tempo e fiducia. Purtroppo ha un problema di pubalgia, forse rientrerà la prossima settimana come Agazzi”, ha raccontato Carli in conferenza stampa. Una situazione tutta in divenire che ha spinto però la Strega a non lavorare ulteriormente sul mercato in quella zona di campo “per non ingolfare il reparto”, come precisato dal dt.

Ai due si unisce anche Kubica, arrivato lo scorso anno con grandi aspettative ma mai in grado di incidere come avrebbe voluto sulla realtà giallorossa. In Serie C potrebbe ritrovare la sua dimensione migliore, ma toccherà ad Andreoletti inserirlo nello scenario ideale per valorizzarlo al meglio in modo da restituire anche alla Strega un uomo sul quale poter contare sia nel corso di questa stagione che in futuro.

Toccherà dunque attendere in regia per vedere all’opera il vero volto del Benevento. La Strega aspetta Agazzi, padrone incontrastato di un ruolo che ha messo in luce diverse criticità nel precampionato e nel giorno del debutto, senza dimenticare Alfieri e Kubica, scelti come riferimenti di un reparto in via di definizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie