Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Monopoli, Terranova: “Troppa ansia per provare a sbloccarla. La Juve Stabia merita la vetta”

Le parole del difensore giallorosso dopo il ko del "Vigorito"

Al termine di Benevento-Monopoli che ha visto i biancoverdi imporsi al “Vigorito”, Emanuele Terranova ha analizzato il ko dei giallorossi e la prestazione della squadra di Auteri:

PRESTAZIONE – “Buon primo tempo, con Simonetti abbiamo avuto le occasioni per sbloccarla poi nel secondo tempo è arrivato il loro gol decisivo. Ko che dà fastidio, è duro da digerire ma fa parte del nostro lavoro. Però resettiamo e pensiamo al Monterosi già da domani”.

ASSETTO DIFENSIVO – “Difensivamente parlando non stiamo sbagliando quasi nulla. Dobbiamo mantenere questo assetto difensivo e portare il massimo a casa per consolidare il secondo posto che è la cosa più importante”.

SECONDO POSTO – “Importante consolidare il secondo posto in ottica play off, ti può dare una mano più in là. Dobbiamo guardarci alle spalle e pensare che già da sabato ci attende un avversario ostico come il Monterosi e dobbiamo pensare già a questo”.

CONTRACCOLPO – “Non penso possa esserci, è il nostro lavoro e dobbiamo abituarci a questo ko arrivato oggi. La cosa che ho visto oggi è che siamo andati in ansia per non averla sbloccata subito. Contro avversari che chiudono bene gli spazi serve più calma per cercare di trovare i nostri attaccanti che possono darci l’occasione per far gol”.

MONOPOLI – “Sono tutte partite difficili, ne restano 5 e già da sabato sarà a mio avviso molto difficile, il Monterosi se avesse avuto la rosa che ha da gennaio non avrebbe avuto quella classifica. Altra sfida importante, sono importanti anche i tre punti, dobbiamo portarli a casa assolutamente per consolidare il secondo posto”.

CAMBIAMENTI – “Non deve cambiare nulla, c’è un secondo posto da consolidare. Domani analizzeremo cosa non è andato e inizieremo a pensare alla gara col Monterosi”.

GOL – “Abbiamo preso gol su un calcio piazzato, purtroppo Paleari ha fatto un piccolo errore. La palla è andata lateralmente e Tommasini è stato fortunato perché la palla è passata sotto le gambe di Ciciretti. Sarà dura da digerire questa sconfitta ma bisogna ripartire per consolidare la seconda posizione”.

REAZIONE – “Non abbiamo commentato negli spogliati, solo delusione e sconforto. Abbiamo fatto un buon primo tempo, se facciamo gol con Simonetti forse parliamo di un’altra partita. Come ho detto dobbiamo restare compatti”.

CALO – “In campo ho percepito ansia, c’è frenesia quando non sblocchiamo la partita e dobbiamo capire che bisogna stare calmi perché una partita dura 95′. Nella ripresa abbiamo avuto 25 minuti di calo”.

PROMOZIONE – “Sapevamo che ci giocavamo una buona fetta di campionato. La Juve Stabia ha vinto, merita la prima posizione. Dobbiamo pensare solo a noi, vincere quante più partite possibili consolidando almeno la seconda posizione”.

PRESSIONI – “Facciamo il lavoro più bello del mondo, le pressioni ci sono. Devi essere abituato a giocare in una piazza calda come Benevento. Abbiamo sempre rincorso, quando fai mezzo passo falso ti sembra tutto buio. I punti persi nel girone di andata non li recuperi più. Dobbiamo solo reagire, ne parleremo con il mister e ci concentreremo sul Monterosi perché non potremo sbagliare quella gara”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie