Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Monopoli, Auteri: “Poca freddezza in area di rigore, poi dopo il gol è stata una farsa”

Il tecnico giallorosso: "Gli ultimi 25 minuti abbiamo fatto confusione, ma non si è più giocato perché ogni tre minuti c'era qualcuno a terra"

Si ferma sul più bello il Benevento che perde col Monopoli e interrompe a tredici la striscia di risultati positivi. Un ko che costringe i giallorossi a dover rinunciare a ogni sogno di gloria, almeno per quanto riguarda la promozione diretta. Al termine del match, l’analisi di Gaetano Auteri.

ANALISI – “Abbiamo fatto un buon primo tempo, di fronte avevamo una squadra che cercava di ripartire su qualche nostro errore. Anche nel secondo tempo non abbiamo cominciato male, nonostante Lanini avesse chiesto il cambio, poi ci siamo un po’ innervositi perché non sempre siamo stati lineari, loro facevamo molta densità e in quel momento per noi si è fatta più complicata. Dopo il gol abbiamo fatto soltanto più confusione, anche se qualche occasione l’abbiamo creata con Ciciretti e Starita, ma sarebbe cambiato poco nel mio giudizio. Avremmo dovuto sbloccarla nel primo tempo, è lì che la partita sarebbe potuta cambiare”

MANOVRA – “Noi quando avevamo palla andavamo a giocare nello stretto e quindi, senza sbloccare la partita, di spazi non se ne trovavano. Abbiamo fatto dei break, con iniziative importanti, ma loro hanno quasi totalmente rinunciato al fraseggio, giocando su spazi più ampi, ma non hanno corso più di noi. Stiamo bene, anche se possiamo aver dato l’impressione del contrario”

ATTACCO – “Non sono deluso da nessuno, noi abbiamo fatto ventitré gol in questo ciclo di partite e anche oggi avremmo meritato di segnare. Non siamo riusciti a farlo in una situazione di due contro uno, è mancata freddezza. Lanini ha rimediato una distorsione alla caviglia e per questo l’ho tolto. Complessivamente abbiamo fatto una buona partita, avremmo dovuto segnare quando ne abbiamo avuto l’occasione”

ERRORI – “Gli errori ci possono stare, ci sta di sbagliare qualcosina. Oggi abbiamo avuto il demerito di non averla sbloccata, perché tatticamente si sarebbe giocata un’altra partita. Dopo il gol è diventata una farsa, perché ogni tre minuti c’era qualcuno a terra, l’arbitro bravo quando capisce l’antifona e dà l’ammonizione quando deve”

DIFESA – “Il gol l’abbiamo subito su calcio piazzato, ma non è che abbiamo corso tanti pericoli: eravamo sempre posizionati bene, non abbiamo concesso grandi spazi”

CIANO – “Le pagelle fatele voi, per me Ciano è un giocatore di grande professionalità e qualità. Ha fatto un’ottima partita”

DIFFERENZA CASA E TRASFERTA – “E’ la prima volta che ci capita quello che è accaduto oggi, con Cerignola e Messina le abbiamo gestite male, mentre ora non siamo stati bravi a sbloccarla quando abbiamo avuto le occasioni: avremmo dovuto essere risoluti, perché la gara sarebbe cambiata”

CLASSIFICA – “Non temo contraccolpi, siamo maggiorenni e vaccinati. Continuo a dire che non dobbiamo disperdere energie inutili”

INZAGHI – “E’ stato un incontro cordiale, lui è stato un emblema del calcio. Ha visto una seduta di allenamento, in cui siamo stati poco in campo. Mi dispiace che abbiamo perso, perché so che è molto legato a questa piazza”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Play off compromessi per il difensore giallorosso che si è infortunato contro il Catania...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie