Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Auteri verso il Monopoli: “Vinciamo, il resto si vedrà. Nardi è a disposizione”

Il tecnico giallorosso: "La Juve Stabia ha un vantaggio consistente, noi non possiamo far altro che vincere le partite. Ai tifosi dico che non li deluderemo"

Non vuole porsi limiti il Benevento. Contro il Monopoli, la formazione giallorossa va a caccia di un’altra vittoria per consolidare il secondo posto, ma soprattutto per far sentire ancora di più il fiato sul collo alla capolista Juve Stabia. Alla vigilia del match contro i biancoverdi pugliesi, è arrivato il solito punto della situazione di Gaetano Auteri, intervenuto nella conferenza stampa pre-partita.

NARDI – “Abbiamo preferito gestirlo un paio di giorni, non c’è nulla di preoccupante ed è a disposizione”

CONDIZIONE – “La squadra ha fatto una buonissima settimana di lavoro, con grande intensità e partecipazione come ormai capita da diverso tempo a questa parte”

CENTROCAMPO – “I dubbi ci sono sempre, perché siamo tanti e ci alleniamo sempre a pieno regime. Siamo cresciuti tanto, anche individualmente. I dubbi ce li ho in tutti i reparti, non solo a centrocampo. Mi baso su quello che la settimana di lavoro mi indica, non un giorno solo. So già che chiunque sceglierò, sarà la soluzione giusta, fermo restando che chi non sarà scelto, sarà comunque pronto a subentrare e a dare un grande contributo”

EQUILIBRIO CAMPIONATO – “I dati statistici hanno un’importanza rilevante, secondo me nel nostro girone c’è grande bagarre e ci sono molte squadre importanti e probabilmente questo ha sottratto punti alle prime. Il Monopoli, ad esempio, è una squadra anche più forte del girone d’andata, secondo me è molto competitivo. Quella per non retrocedere è una bella lotta, questo accresce la competitività del campionato”

STARITA – “L’ho visto bene, ma è un ragazzo molto impegnato e che lavora seriamente. Non so se avrà uno stimolo in più, quello bisogna averlo sempre, ma non carichiamo nessuno di responsabilità. Per noi è sicuramente un giocatore importante, che ha fatto un’ottima settimana di lavoro”

GARA IN CONTEMPORANEA – “Non c’è il rischio di farsi distrarre, perché abbiamo altre cose a cui pensare, a cominciare dai principi di gioco, quando abbiamo palla e quando non ce l’abbiamo. Ci sono tanti aspetti su cui tenere alta l’attenzione. Noi non dobbiamo pensare alla Juve Stabia che a sei giornate dalla fine ha un vantaggio consistente. Mancano sei partite e non possiamo far altro che vincere, sia se volessimo guardare al primo posto che per difendere il secondo posto. Non vedo rischi: dobbiamo allenarci bene, mettere in pratica ciò per cui lavoriamo tutti i giorni e andare a esprimere quelli che sono i nostri criteri. Tutto il resto è un dispendio di energie inutile, certamente scenderemo in campo per vincere”

TALIA – “E’ un ragazzo di qualità, deve imparare a essere più perseverante. Il contributo, se sarà scelto, certamente lo darà. Conosce bene i nostri criteri e ha le qualità per svilupparli. Non so se giocherà, ma quello che dice il campo si può anche invertire”

MONOPOLI – “Secondo me le squadre che stanno sotto sono molto competitive, gli equilibri sono sottili. Hanno cambiato tanto, anche allenatore, è una squadra strutturata fisicamente e che ha un’identità. Conosciamo le loro caratteristiche, ma sappiamo cosa fare. L’abbiamo preparata come dovevamo, con grande rispetto”

GRUPPO – “Ci sono ottimi ragazzi e ottimi professionisti. C’è sempre stata grande disponibilità, sia da parte dei veterani che dai giovani che hanno bisogno di essere un po’ più “educati”. E’ un gruppo che ha voglia, determinazione e unità di intenti, questo è un aspetto molto importante. Guai se non fosse così, perché viviamo in un contesto organizzativo ideale e questo consente ai calciatori di manifestare ancor di più la loro professionalità”

TIFOSI – “Non mi piace chiedere nulla, ma ai tifosi dico venite allo stadio che non vi deluderemo”

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Play off compromessi per il difensore giallorosso che si è infortunato contro il Catania...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie