Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ardizzone avvisa il Benevento: “Il Monopoli lotterà per ottenere la salvezza”

Nonostante il rammarico con la Turris, il centrocampista carica l'ambiente per raggiungere l'obiettivo

La spinta del ‘Vigorito‘ per continuare a rincorrere un sogno. Ridotte le distanze dalla Juve Stabia, il Benevento si appresta a ricevere la visita del Monopoli, compagine in lotta per tutt’altro obiettivo. I pugliesi, infatti, si trovano impantanati nei bassifondi della classifica e arriveranno nel Sannio per provare a conquistare tre punti fondamentali in vista del rush finale.

La formazione di Taurino è reduce da quasi un mese di imbattibilità, ma nell’ultimo turno non è riuscita a sfruttare il fattore campo per spuntarla. “Con la Turris forse meritavamo qualcosa in più, ma bisogna buttare la palla dentro. Ormai tutte le partite si giocano sul filo del rasoio, si possono sbloccare sulle palle inattive e bisogna sfruttare le poche occasioni che capitano. Peccato, ma veniamo da cinque risultati utili consecutivi e bisogna continuare così“, è il pensiero di Francesco Ardizzone rilasciato in un’intervista al Quotidiano di Puglia.

Bisogna mettersi in testa che la salvezza può essere conquistata anche all’ultimo minuto dell’ultima partita“, prosegue il centrocampista ex Lecco, “Purtroppo, la stagione è nata storta ma la squadra c’è e l’atteggiamento è quello giusto. Certo dispiace per la posizione attuale perché tutti ambiamo a situazioni di classifica diverse, ma bisogna lottare tutti insieme sino all’ultimo“.

Un obiettivo da provare a raggiungere anche con il sostegno dei propri sostenitori: “I tifosi ci stanno dando tantissime motivazioni. Sono venuti a salutarci e a caricarci prima di Cerignola e della partita contro la Turris e, a fine match, ci hanno anche applaudito. Sappiamo che non è un momento facile, capiamo anche il dispiacere perché, nelle ultime stagioni, il Monopoli ha sempre fatto grandi campionati arrivando ai play-off. I primi ad essere dispiaciuti per la situazione siamo noi, ma ne usciremo tutti insieme. Lotteremo tutti i giorni, dal primo all’ultimo allenamento, dalla prima all’ultima partita per cercare di raggiungere la salvezza“.

Diciotto punti ancora a disposizione. Sei gare, iniziando da quella di Benevento: “Purtroppo, quando la posta in palio è alta, le partite sono quasi sempre ‘sporche’, soprattutto nel finale di stagione e a maggior ragione in serie C. Dobbiamo farci trovare per ogni evenienza“. Un motivo in più che dovrà spingere tutti i calciatori a mettersi a disposizione dei rispettivi tecnici: “Non ci sono problemi, gioco dove decide il mister. A me piace staccarmi e provare a fare gol, purtroppo con la Turris non è andata bene“.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dei rossazzurri: "Dobbiamo prenderci le cose con sofferenza, perché ci siamo messi da...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie