Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri tentato da Ciciretti e Ciano, Modica punta su Rosafio: le probabili formazioni di Benevento-Messina

Il tecnico siracusano potrebbe riproporre il tridente visto nel secondo tempo con il Sorrento

Un altro successo, per lanciare un nuovo assalto al primo posto della Juve Stabia, impegnata nel posticipo del lunedì contro il Taranto: è ciò che cerca il Benevento che se vuole dare corpo a una rimonta ai limiti del possibile, può solo inseguire i tre punti nel match con il Messina. La formazione giallorossa va a caccia della quinta vittoria consecutiva (che da queste parti non si vedono da oltre due anni) e del dodicesimo risultato utile di fila (Auteri eguaglierebbe la striscia positiva del girone d’andata firmata Andreoletti) per far sentire nuovamente il fiato sul collo alla capolista, mettendosi almeno per una notte a quattro punti dalla vetta.

Di tempo per preparare questa partita – la terza nel giro di poco più di una settimana, la settima negli ultimi 27 giorni – non ce n’è stato molto: due allenamenti veri, tra l’altro uno dei quali la truppa di Auteri ha dovuto svolgere sul sintetico del ‘Meomartini’ per via della pioggia abbondante caduta sulla città sabato mattina. Qualche avvicendamento ci sarà e non solo a causa della squalifica di Improta, Karic e Starita. Don Tano è orientato a gettare nella mischia Masciangelo e Talia per sostituire i primi due, mentre al posto dell’ex Monopoli potrebbe rilanciare Ciciretti per completare il tridente con Ciano e Lanini, riproponendo così dal primo minuto il terzetto ammirato nel secondo tempo della sfida contro il Sorrento. In difesa, infine, Pastina potrebbe essere preferito a Terranova.

Da parte sua, il Messina arriva il ‘Vigorito’ con un carico di quattro vittorie conquistate nelle ultime sette trasferte e di venti punti raccolti nelle ultime dieci partite. Avversario ostico, sebbene le assenze di Manetta ed Emmausso siano pesanti da assorbire. Il primo dovrebbe essere avvicendato con Polito, il secondo invece da Firenze, con Zunno che verrebbe confermato riferimento avanzato del tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Capellini, Pastina; Simonetti, Talia, Nardi, Masciangelo; Ciciretti, Ciano, Lanini. A disposizione: Manfredini, Nunziante, Benedetti, Meccariello, Rillo, Viscardi, Terranova, Agazzi, Kubica, Pinato, Carfora, Perlingieri, Bolsius, Ferrante, Marotta. Allenatore: Gaetano Auteri

Messina (4-2-3-1): Fumagalli; Lia, Polito, Dumbravanu, Ortisi; Franco, Frisenna; Rosafio, Firenze, Ragusa; Zunno. A disposizione: Di Bella, Zona, Pacciardi, Salvo, Civilleri, J. Fumagalli, Firenze, Giunta, Scafetta, Cavallo, Signorile, Luciani. Allenatore: Giacomo Modica

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Definito il quadro delle qualificate agli spareggi: la Strega conosce gli avversari che non potrà...
Il centrocampista di proprietà della Strega manca l'appuntamento con la corsa promozione...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie