Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Audace Cerignola, Auteri: “Il turnover non c’entra, siamo venuti meno come squadra”

Il tecnico giallorosso non ci gira intorno: "I ragazzi non mi sono piaciuti, anche chi è entrato non ha inciso"

Si ferma sul più bello il Benevento che non riesce a raccogliere il quarto successo casalingo consecutivo e che soprattutto spreca l’occasione per accorciare su primo e secondo tempo. Al termine della gara con il Cerignola, questo il commento in conferenza stampa di Gaetano Auteri.

ANALISI – “Abbiamo una rosa ampia e nell’ottica delle tre partite ho preferito gestire in questo modo, perché ritengo che le opportunità debbano averle tutti all’interno del gruppo, ma non abbiamo pareggiato per questo motivo. Il Cerignola il punto l’ha meritato per quello che hanno fatto complessivamente. Va detto che anche chi è entrato dopo non ha inciso e allora non può essere una questione di scelte iniziali. Non abbiamo fatto una buona partita: alcune cose le abbiamo fatte bene, specialmente nell’aggressione corale a una squadra organizzata; al contrario non siamo riusciti a proporci, a essere costanti nelle giocate e nel possesso della palla, abbiamo commesso tanti errori gratuiti. Questo ha dato coraggio a loro e ci ha costretto a rincorrere tante volte. E’ stata una gara sofferta, in alcuni momenti abbiamo anche un po’ di speculare, di partire poco, di gestire; in altri non abbiamo avuto il coraggio e la mentalità per continuare a fare le cose che siamo abituati a fare. Con un po’ di scaltrezza avremmo comunque potuto vincere, seppur non con merito”

PRESSIONE – “La squadra dal punto di vista fisico non ha problemi, però ripeto abbiamo speso tanto per errori banali. I risultati delle altre non credo abbiano avuto un peso, dobbiamo concentrarci su noi stessi. Stasera la squadra non mi è piaciuta, né chi ha iniziato la partita né chi l’ha finita”

GOL ANNULLATO – “L’assistente di linea ha colto una sottigliezza: Pinato non era in fuorigioco, ma Ferrante sì e ha ostacolato l’intervento di un difensore, questa è stata la spiegazione”

CAMBI – “Quando tanti giocatori che hanno qualità fanno una prestazione al di sotto delle proprie possibilità, si può incidere poco. Pinato ha giocato un’ottima partita, magari ci lasciamo condizionare da una giocata un po’ forzata, ma nel complesso non ha fatto male. Il problema non sono le individualità, oggi siamo venuti meno come squadra, in particolar modo nel secondo tempo”

RIPARTENZE – “E’ mancato un po’ tutto, non siamo stati bravi a ripartire sia nel primo che nel secondo tempo. Spesso eravamo fuori tempo, perché abbiamo sbagliato il primo controllo o la scelta di gioco. La partita la analizzeremo, ma non mi è piaciuto niente”

GESTIONE VANTAGGIO – “Non abbiamo dato troppo campo agli avversari, il problema è stata la quantità industriale di palloni persi. Gli errori tecnici ci hanno frenato, questo è il punto”

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso preoccupato per Pastina: "Faceva fatica a piegare il ginocchio, speriamo non sia...
Strega e Catania al primo turno dei play off nazionali, l'Avellino accede direttamente al secondo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie