Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, Auteri non ci gira intorno: “Con una vittoria a Catania avremo ottime possibilità di prenderci il secondo posto”

Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto? Mi auguro non ci siano rinvii, le regole vanno rispettate"

Conferenza stampa anticipata per Gaetano Auteri che parla all’antivigilia del match con il Catania. A 48 ore dal match del ‘Massimino’, questo il punto della situazione in casa Benevento:

TERRANOVA E PINATO – “Saranno entrambi a disposizione. Terranova ha avuto una piccola distorsione alla caviglia, non si è allenato oggi ma solo a scopo precauzionale. Ciciretti e Improta invece avranno un po’ di tempo in più, è stata una scelta nostra”

SITUAZIONE CATANIA – “Vengono da una stagione tribolata, ma hanno un organico forte e giocheremo in una piazza importante, dove la passione calcistica la fa da padrona. Si giocano tutto, ma ci giocheremo tanto anche noi”

GESTIONE DIFFIDATI – “Delle diffide ne terremo conto, ma perché abbiamo giocatori in organico che non sono riserve. Ultimamente stanno giocando Talia e Nardi, ma ad esempio Agazzi e Karic stanno facendo molto bene. Abbiamo una rosa di valore e quindi né ci snatureremo né ci indeboliremo. Li vedo tutti i giorni, sono tranquillo da questo punto di vista. Paleari? Con me i portieri non dovrebbero mai essere ammoniti, non cerchiamo situazioni in cui li mettiamo a rischio. Manfredini è un ragazzo straordinario e un giocatore forte, per cui potrebbe esserci un avvicendamento”

ATTACCANTI IN FIDUCIA – “Quando fanno gol è una sorta di panacea. Stiamo bene, anche davanti abbiamo tante possibilità: Carfora, Ferrante, Lanini, ma anche Ciano. E’ l’ultima gara di campionato, è da dentro o fuori anche per noi e soltanto una vittoria può darci il secondo posto: se noi vinciamo, sono convinto che avremo una percentuale elevata di scavalcare l’Avellino. Andremo a giocare con questo atteggiamento, con una faccia importante. Non ci sono rischi di cali di tensione né di appagamento. Sono convinto che Avellino-Crotone non sia una partita chiusa, anche il Crotone ha le sue motivazioni per andare a fare risultato al ‘Partenio’. Noi giocheremo in uno stadio importante, contro un avversario importante, ci sono gli stimoli giusti”

RISCHIO RINVIO – “Mi auguro di no, perché spostare tutte le date sarebbe problematiche. Ci sono delle regole e vanno rispettate, anche se è chiaro che tutti ci provano e ciascuno tira avanti per i propri interessi”

ESTERNI – “Cominciamo per definizione in un modo, ma il calcio è fatto di movimento e i giocatori alzano e abbassano le proprie posizioni. Karic potrebbe anche fare l’esterno, ma tenendo conto delle diffide giocherà in mezzo al campo”

SALTO DI QUALITA’ – “Dobbiamo allenarci e mettere a fuoco i nostri obiettivi, sia individuali che collettivi, per continuare il percorso di crescita. Ogni tanto forziamo la giocata quando siamo in controllo della partita, a volte andiamo a 300 all’ora quando invece dovremmo frenare un po'”

MOMENTO DI SVOLTA – “Le vittorie ti aiutano sempre sul piano mentale, ma anche prima della partita col Latina stavamo bene, non c’era alcuna titubanza da parte nostra, perché i giocatori hanno preso coscienza di aver giocato da squadra e aver fatto buone prestazioni. La società non mi ha chiesto nulla di particolare: giochiamoci le partite, poi vedremo. Ma pensiamo prima al Catania perché sarà decisiva”

 

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi erano e cosa fanno oggi i calciatori dell'organico giallorosso 2014/15? Li ricordate tutti?...
Le parole del portiere giallorosso affidate ai suoi canali social dopo il ritiro di Roma...
I marchigiani hanno condiviso la struttura a sud della capitale in vista della sfida playoff...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie