Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, fattore Paleari: i numeri che spiegano l’efficacia del portiere nel percorso della Strega

Tra i migliori in campo contro il Monterosi, l'estremo difensore giallorosso protagonista per parate e gol evitati: leader decisivo per i giallorossi

Protagonista assoluto nel successo del Benevento contro il Monterosi Tuscia, blindando la porta giallorossa per consegnare i tre punti al percorso della Strega: Alberto Paleari è stato tra i migliori in campo della sfida giocata al “Vigorito” che ha restituito il sorriso alla squadra di Matteo Andreoletti. Una prestazione di spessore per l’estremo difensore di Giussano, tornato decisivo a difesa del club di via Santa Colomba in particolare nel finale infuocato contro i biancorossi, a caccia del colpo del pareggio.

Prima l’intervento decisivo su Ekuban, poi l’uscita da applausi nel finale di primo tempo su Bittante. Un copione quello di Paleari arricchito nella ripresa con il doppio intervento su Di Renzo e la respinta su Ekuban, tutto concentrato nella stessa azione a 10′ dal triplice fischio. L’ultima parata chiave allo scadere, cancellando ogni speranza del Monterosi dopo esser caduto solo sull’azione finalizzata da Bittante, lasciato colpevolmente in gioco dalla difesa del Benevento.

I dati raccolti da Wyscout hanno raccontato l’efficacia di Paleari da estremo difensore della sua Strega. Nella 15° giornata di Serie C, infatti, l’estremo difensore giallorosso è stato il secondo portiere a effettuare più parate nei tre gironi di Lega Pro: 7 per il numero uno dei sanniti alle spalle di Sibi, della Virtus Verona, primo con 10 interventi. Fondamentale l’apporto di Paleari alla gara del “Vigorito” vinta contro il Monterosi: l’estremo difensore giallorosso è infatti riuscito a evitare 1.56 gol, terzo dato più alto della 15° di Serie C alle spalle di Sibi (2.17, Virtus Verona) e De Lucia (1.99, Virtus Entella). Cifre che spiegano l’importanza del portiere giallorosso nel percorso della Strega e la sua efficacia tra i pali, un fattore chiave per la missione rinascita del Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie