Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contributi minutaggio giovani, Benevento nella top ten dei club di C che hanno incassato di più

Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al club giallorosso

Il Benevento resta tra le società che hanno incassato più contributi legati all’utilizzo dei giovani. A novembre il club giallorosso occupava la terza posizione nella classifica delle squadre che hanno maggiormente beneficiato delle risorse distribuite dalla Lega Pro, mentre attualmente è sceso al decimo.

Secondo un’inchiesta della Gazzetta dello Sport, il sodalizio di via Santa Colomba ha incassato finora 351.259,05 euro grazie al minutaggio accumulato dagli under presenti in rosa, la maggior parte dei quali sono cresciuti nel vivaio giallorosso. Cosa che, come noto, garantisce una maggiorazione del 200% dei contributi stessi: da Talia a Pastina, passando per Carfora, Perlingieri e Viscardi, questi i giovani il cui impiego ha garantito una somma consistente al Benevento Calcio.

Nel girone C solo quattro società hanno incassato di più, ma solo una di queste è in corsa per le posizioni di vertice della classifica: è il Picerno che ha ricevuto somme pari a 433.534,95 euro. Nessuno ha fatto meglio nel raggruppamento meridionale. Alle spalle dei lucani ci sono la Turris (399.662,72 euro), il Sorrento (368.627,72 euro), la Virtus Francavilla (362.205,91 euro) e appunto il Benevento.

In terza serie spicca il dato del Cesena di Toscano che ha dominato il campionato e ha conquistato la promozione in Serie B con largo anticipo grazie anche all’impiego di cinque under, tutti cresciuti nel proprio settore giovanile. I romagnoli hanno incassato 464.746,78 euro, piazzandosi al secondo posto tra le squadre che hanno beneficiato dei contributi della Lega. In testa c’è l’Albinoleffe con 550.133,53 euro.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie