Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, i play off possono slittare di una settimana: in giornata il Taranto presenterà il ricorso

Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà al Collegio di Garanzia, mentre la Lega Pro convoca il consiglio direttivo per decidere il da farsi

La Lega Pro potrebbe essere costretta a rivedere la programmazione dei play off. Gli spareggi per l’ultimo posto in Serie B potrebbero slittare di una settimana a causa della battaglia legale che sta portando avanti il Taranto, contro la penalizzazione di quattro punti comminata per irregolarità amministrative dal Tribunale nazionale federale e confermata in secondo grado dalla Corte federale d’Appello.

Un -4 che in questo momento colloca la formazione di Capuano al quinto posto in classifica e non al secondo, dove dovrebbe trovarsi, a pari punti con Avellino e Benevento. La società rossoblù è intenzionata a fare di tutto pur di ottenere uno sconto che potrebbe cambiare la classifica finale e, di conseguenza, il cammino nei play off: è per questo che sta preparando il ricorso al Collegio di Garanzia del Coni. Probabilmente, l’avvocato Chiacchio lo depositerà già in giornata – avendo in mano da martedì le motivazioni della sentenza della Corte federale d’Appello – in modo che i tempi non si allunghino ulteriormente: del resto, per dirimere la questione servono tra i sette e i 15 giorni dal deposito dell’istanza. La parola fine, dunque, non arriverà più tardi dell’11 maggio che potrebbe diventare a questo punto la nuova data per l’inizio dei play off.

Toccherà alla Lega Pro decidere: non a caso, è stato convocato un consiglio direttivo chiamato a prendere tutte le decisioni in merito. Probabilmente verranno rese note solo dopo l’ultima giornata della stagione regolare.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso: "A Roma giorni positivi, Ciciretti e Improta stanno bene"...
Per l'esterno di proprietà della Strega si tratta della quinta retrocessione in carriera ...
Nell'ultima udienza ascoltati altri testimoni, prossimo appuntamento fissato per il 4 ottobre ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie