Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dagli inizi di carriera all’obiettivo promozione con il Benevento: Don Bolsius si confessa

L'attaccante giallorosso si racconta in un'intervista a un quotidiano locale olandese

Don Bolsius a cuore aperto. L’attaccante del Benevento si è confessato ai microfoni di 073voetbal.nl – quotidiano locale olandese – rispondendo a una serie di domande, attraverso cui ha parlato delle sue caratteristiche sia dentro che fuori dal campo.

  • Ruolo – “Preferibilmente ala sinistra, ma posso giocare anche da 7, 9 o 10”.
  • Vita quotidiana –  “Vivo nel centro di Benevento dall’estate scorsa, sono innamorato – ho una relazione – e nel tempo libero mi piace giocare, leggere, incontrare gli amici, meditare, cucinare molto e trascorrere del tempo con la famiglia”.
  • Punto forte/debole – “In campo faccio affidamento sulla mia velocità, sulla creatività e sulla tecnica. Fuori dal campo sono empatico e divertente”.
  • Terreno di gioco preferito – “Il campo sintetico è una buona alternativa a quello in erba naturale ed è sicuramente meglio rispetto a un campo di patate. Credo però che la miglior partita di calcio vada giocata sul fondo in erba naturale”.
  • Colore delle scarpe da calcio – “Il bianco o un colore brillante, basta che non siano nere. Il nero è per i difensori, non per un giocatore creativo”.
  • Maglia più bella indossata e stadio più bello in cui ha giocato – “La maglia dell’FC Den Bosch e lo stadio ‘San Nicola’ del Bari Calcio sono sicuramente i più belli”.
  • Momento più significativo della carriera – “Lo scorso anno, quando ho realizzato una doppietta in una delle ultime partite decisive in una stagione difficile per la squadra”.
  • Delusione più grande della carriera – “La retrocessione della scorsa stagione”.
  • Compagno di squadra più sorprendente – “Ho conosciuto molti compagni di squadra interessanti, che poi sono diventati miei amici. Uno di questi è sicuramente è Max Kappen, che conosco dai tempi delle giovanili con l’OJC Rosmalen e con il quale ho giocato anche all’FC Den Bosch. Jean-Claude van Aanholt è sempre stato uno dei più simpatici nello spogliatoio”.
  • Gli obiettivi – “Cerco ancora la versione migliore di me stesso, voglio diventare un buon fratello, figlio, amico e, infine, marito. Inoltre i miei genitori stanno ripagando gli investimenti che hanno fatto in me in passato. Voglio renderli orgogliosi di ciò che faccio e restituire loro l’energia e il tempo che mi hanno dedicato”.
  • L’obiettivo per questa stagione – “Puntiamo alla promozione in Serie B. Sarà difficile, perché anche il livello delle altre squadre è alto, ma sono fiducioso che faremo bene con il Benevento”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore giallorosso si teme un problema al menisco o al collaterale: attesa per...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie