Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’agente di Glik è convinto: “Merita di rimanere in Italia, con lui al top il Benevento avrebbe fatto i play off”

“Kamil può tranquillamente giocare titolare sia in Serie A che in Serie B, finora abbiamo rifiutato diverse offerte”

A distanza di quasi un mese e mezzo dalla scadenza del vincolo contrattuale che lo teneva legato al Benevento, Kamil Glik ancora non ha trovato squadra. Il difensore polacco si sta allenando da solo, seguito da un preparatore di fiducia, nell’attesa che arrivi l’offerta giusta. L’obiettivo dell’ex Torino resta lo stesso: rimanere in Italia, nonostante sia reduce da due retrocessioni in tre anni con la maglia della Strega. Sul punto, ci tiene a fare una precisazione Jarosław Kołakowski, il procuratore di Glik: “Oggi tutti sottolineano il fatto che il Benevento sia retrocesso in Serie C, ma nessuno si accorge che con Kamil in campo, la squadra ha viaggiato a una media da play off, certamente non da retrocessione” le parole dell’agente Fifa ai microfoni di Polsatsport.pl.

Kolakowski non è preoccupato per il futuro del proprio assistito: “In Polonia il campionato è in pieno svolgimento, ma in Italia partirà solo fra una settimana. Le società non hanno ancora definito i trasferimenti, stanno completando gli organici. Penso che troveremo un club per Kamil: resta solo da vedere se sarà di Serie A o di Serie B”.

Più probabile la seconda opzione: “Glik può ancora dare tanto e può tranquillamente essere titolare sia in Serie B che in Serie A. Non sono preoccupato per questo. Kamil è un ragazzo eccezionale e sa aspettare il momento giusto”.

Intanto, però, rischia di perdere la Nazionale: “E’ un peccato, perché ha sempre risposto alla chiamata della Polonia e ha sempre dato il massimo, giocando anche con un muscolo ‘strappato’. Ha giocato 102 partite con la Nazionale, si tratta davvero di un bel traguardo. È assolutamente il miglior difensore polacco degli ultimi 15 anni” ha concluso Jarosław Kołakowski.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico giallorosso preoccupato per Pastina: "Faceva fatica a piegare il ginocchio, speriamo non sia...
Strega e Catania al primo turno dei play off nazionali, l'Avellino accede direttamente al secondo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie