Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, la rincorsa frenata dal ‘Vigorito’: troppi i punti persi in casa anche nel girone di ritorno

La Strega ha lasciato per strada sette punti nelle sfide disputate davanti al pubblico amico nel 2024

Una frenata fatale, lì dove il Benevento aveva messo in mostra la maggior parte dei suoi dubbi anche in questo 2024, dal punto di vista sia della prestazione che dei risultati. È una Strega che fatica ad essere convincente al ‘Vigorito’ e che, con il ko contro il Monopoli, ha salutato definitivamente le sue speranze da primo posto. Un passo falso, il primo firmato con la gestione Auteri, che arriva tre mesi dopo l’ultima sconfitta incassata in campionato, ancora davanti al proprio pubblico.

Il 23 dicembre il ko contro il Catania costò la panchina a Matteo Andreoletti: fu la terza sconfitta nel giro di quattro gare, la seconda nel Sannio. Il poker siciliano arrivò dopo l’altro passo falso casalingo doloroso, contro l’Avellino, pochi giorni dopo la battuta d’arresto sul campo della Juve Stabia. Incroci complicati di un calendario che hanno portato il Benevento a perdere di vista l’appuntamento con i tre punti soprattutto in casa anche con Gaetano Auteri in panchina, come raccontano le ultime 5 partite giocate al ‘Vigorito’. La sconfitta contro la squadra di Taurino è stata la pietra tombale sulla rincorsa a perdifiato dei giallorossi, spezzata in un pomeriggio in cui la capolista è riuscita ad allungare il passo contro il Sorrento, lasciando il secondo posto a 9 punti di distanza.

Campanelli d’allarme pericolosi erano arrivati anche contro il Messina, nell’ultima gara casalinga dei giallorossi prima del ko contro il Monopoli: un vantaggio strappato dal gol di Lanini e il pari nel finale di Frisenna che ha cancellato le possibilità di svolta della Strega, interrompendo a 4 la striscia di vittorie consecutive. La sofferenza contro il Foggia nel successo di misura e il primo tempo a fasi alterne con il Sorrento – poi risolto da un’ottima ripresa – hanno permesso al Benevento di portare a casa il massimo in termini di punti seppur con tanti sforzi percepiti anche nell’altra gara casalinga di febbraio, contro l’Audace Cerignola, indirizzata da Capellini e chiusa dal pari di Capomaggio.

Degli 11 punti persi per strada dalla Strega di Auteri in questo girone di ritorno 7 sono stati sprecati proprio al ‘Vigorito’ nelle ultime 5 partite giocate davanti al pubblico giallorosso. Nella prima metà di campionato erano stati invece 10 i punti svaniti nelle 4 partite senza vittorie: 2 pareggi contro Picerno e Giugliano e 2 sconfitte, con Avellino e Catania. Ora arrivano la Juve Stabia e il Latina, le ultime due avversarie casalinghe dei giallorossi, aspettando i play off: altri punti preziosi in palio per blindare il secondo posto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Su tutti i campi ci si giocherà qualcosa: fa eccezione solo Juve Stabia-Picerno ...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie