Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ciano dall’inizio, Bolsius dalla panchina: Andreoletti disegna il Benevento di Messina

Diversi ballottaggi aperti per il tecnico giallorosso in vista della gara in riva allo Stretto

Formazione in alto mare per Matteo Andreoletti in vista della gara con il Messina. Non perché il tecnico del Benevento non abbia le idee chiare sul piano tattico da costruire in vista della gara, ma più che altro perché deve fare i conti, forse per la prima volta in stagione, con l’abbondanza di soluzioni in tutti i reparti, situazione che qualche dubbio inevitabilmente lo fa emergere. L’emergenza di ottobre è ormai rientrata, considerato che l’allenatore bergamasco riavrà a completa disposizione anche Marotta – che ha scontato i tre turni di squalifica e che scalpita per avere una chance – e Pinato – che con il Potenza era in panchina solo per onore di firma.

Entrambi potrebbero entrare nei ragionamenti di Andreoletti, sebbene in questo momento ci siano pochi margini per vederli in campo dal primo minuto già domenica pomeriggio. Chi invece può puntare alla conferma è Capellini, dal cui possibile impiego dipenderà la composizione dell’intera linea difensiva giallorossa. L’alternativa è sempre rappresentata da El Kaouakibi che non sembra essere in corsa per un posto da titolare sulla fascia destra, dove invece è in vantaggio Improta su Karic, con Masciangelo e Benedetti che si giocano una maglia sul fronte opposto.

Alla fine, è probabile che il driver della Strega decida di dare continuità a quanto visto con il Potenza. In attacco, infine, le scelte sembrano fatte. Dopo la prova opaca di domenica scorsa, Bolsius è destinato a tornare in panchina, per essere eventualmente utilizzato a gara in corso. Si riprenderà il posto da titolare Ciano che completerà il tridente con Ferrante e probabilmente con Karic, sebbene quest’ultimo non sia esattamente a suo agio in quella posizione. Lì però le alternative scarseggiano, nonostante l’organico sia quasi a completa disposizione: Andreoletti ha bisogno di un equilibratore, di un elemento che sia in grado di galleggiare tra mediana e trequarti, e finora chiunque sia stato impiegato, non ha dato risposte confortanti. Karic almeno ci mette impegno e intensità nell’interpretazione del ruolo, cose che fanno pendere la bilancia a suo favore.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per il difensore giallorosso si teme un problema al menisco o al collaterale: attesa per...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie