
11 partite saltate nelle ultime 12 prima del ritorno in campo contro la Reggina: quante difficoltà per il brasiliano
202 giorni esatti trascorsi tra i suoi due gol in questa Serie B. Il pareggio giallorosso contro il Palermo porta la firma di Diego Farias: per il brasiliano del Benevento, quello del Barbera è il secondo gol stagionale, intervallato da una lunga serie di infortuni e difficoltà dal punto di vista della condizione fisica.
17 le presenze dell’ex Spezia e Cagliari in questa travagliata stagione con la maglia giallorossa. Per spiegare gli ostacoli incrociati dal brasiliano sul proprio cammino basta considerare le due presenze consecutive totalizzate contro Reggina e Palermo, uno scenario che non accadeva dallo scorso gennaio, tra Perugia e Cosenza. In mezzo, 11 gare saltate tra infortuni e scelte tecniche e una sola presenza, da titolare contro il Pisa.
Con Agostinelli il brasiliano è riuscito a ritrovare riflettori importanti in Serie B, contribuendo al pareggio di Palermo con il gol del definitivo 1-1. Un ritorno al centro dei piani della Strega che ha permesso a Farias di rompere il suo digiuno di 202 giorni senza gol, un periodo critico per il brasiliano e per il percorso del Benevento in campionato.
