Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Trentadue giocatori, niente bomber e due slot liberi: così il Benevento dovrà inseguire la salvezza

Il mercato non ha risolto la criticità più evidente, quella del gol. A Cannavaro non resta che sperare nella rinascita di Simy e La Gumina

Il mattino dopo è un risveglio da sogni inquieti in casa Benevento. La sessione invernale non ha risolto le criticità più evidenti e sullo sfondo resta una classifica assai preoccupante, che vede la Strega al terzultimo posto e in piena zona retrocessione, a secco di vittorie ormai da quasi due mesi e capace di perdere tre delle ultime quattro partite.

Il mercato era l’ultima leva a disposizione della società per risolvere, almeno in parte, i guai di una squadra che si trova sull’orlo del baratro, ma l’opportunità è stata cestinata. Il problema del gol è ormai diventato patologico –  i numeri lo confermano, visto che la formazione giallorossa ha chiuso senza segnare quasi un terzo delle gare disputate finora – e soluzioni dalla sessione invernale non ne sono arrivate.

Non a caso, Cannavaro ha chiesto con insistenza un altro attaccante oltre a Pettinari, ma in più di 30 giorni di contrattazioni la società non è stata in grado di accontentarlo. Un po’ perché all’inizio ha temporeggiato troppo – nella speranza mista a illusione che chi attualmente compone la rosa potesse improvvisamente ridestarsi – un altro po’ perché ha perso tempo inseguendo sogni impossibili, come quello del ritorno di Massimo Coda all’ombra della Dormiente.

Ora al tecnico giallorosso non resta altro da fare se non sperare nella rinascita di Simy e La Gumina. Il primo in particolare ha dimostrato che i gol in Serie B sa farli, ma ultimamente sembra aver dimenticato come si fa ad andare a bersaglio, considerato che non segna da quasi un anno. Lì davanti, dunque, resta un vuoto, nonostante una rosa ipertrofica che conta 32 elementi e due slot liberi nella lista degli over. Cosa che lascerebbe margini di manovra per l’eventuale innesto di uno svincolato, ma la soluzione non pare gradita a Cannavaro che ha sempre chiesto giocatori pronti all’uso. Ne sono arrivati tre che nella prima parte di stagione non hanno trovato continuità di impiego, ma che almeno dal punto di vista fisico sono integri. (Anche) con loro bisognerà inseguire la salvezza.

LA ROSA DEL BENEVENTO

Portieri: Paleari, Manfredini, Lucatelli
Difensori: El Kaouakibi, Glik, Leverbe, Veseli, Tosca, Letizia, Capellini, Foulon, Pastina, Perlingieri, Jureskin
Centrocampisti: Acampora, Schiattarella, Tello, Improta, Basit, Karic, Koutsoupias, Kubica, Sanogo, Viviani
Attaccanti: Ciano, Farias, La Gumina, Simy, Pettinari, Vokic, Agnello, Thiam

L’UNDICI BASE

Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Glik, Tosca; Improta, Tello, Schiattarella, Acampora, Letizia; Pettinari, La Gumina. All.: Cannavaro

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie