Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Benevento

Le pagelle del Benevento: attacco da incubo, Leverbe e Schiattarella surclassati

Pioggia di bocciature tra le maglie giallorosse. Sotto accusa il reparto offensivo, male anche la difesa.

Tonfo rumoroso quello del Benevento all’Arena Garibaldi: il 2-0 del Pisa maturato senza grandi fatiche punta la lente d’ingrandimento sulle difficoltà dei giallorossi e sulle criticità di una squadra mai in grado di riuscire a dare la scossa alla sua partita. Un passo indietro notevole per la Strega nel suo viaggio verso la salvezza: zero possibilità offensive e mille incertezze in ogni reparto, concedendo spazi e occasioni alla squadra di Luca D’Angelo.

Pioggia di bocciature tra i giallorossi. Sotto accusa il reparto avanzato che in 97′ di gara non è riuscito a confezionare conclusioni verso la porta di Nicolas ma anche la difesa, con Leverbe autore di una prestazione opaca macchiata dall’espulsione nel finale. Difficoltà notevoli per tutto il centrocampo: Schiattarella annebbiato e surclassato, Karic fuori dai radar del match.

Queste nel dettaglio le pagelle del Benevento:

PALEARI 5,5 – Doppia respinta, la prima incerta, sulle conclusioni di Esteves e risposta anche sul colpo di Tramoni nella ripresa. Crolla sui due gol nerazzurri.

LEVERBE 4 – Moreo gli ruba tempo e spazio sull’incornata che vale il vantaggio del Pisa. Poca sicurezza, tante incertezze e un doppio giallo inutile che complica il disegno difensivo verso Bari.

TOSCA 5 – Manca la sintonia di reparto nel nuovo ruolo da centrale. Impreciso nei lanci lunghi, sbanda quando Torregrossa e l’attacco nerazzurro alzano i giri.

PASTINA 5 – Poco attento sulla linea dei difensori, rimedia un giallo evitabile da diffidato e non consegna sensazioni positive all’intero reparto (46′ LETIZIA 5: Concede il varco a Tramoni per il 2-0. Arranca con una condizione fisica precaria).

IMPROTA 5 – Il Pisa da lì sfonda ad ogni spunto offensivo, lui resta in piedi a fatica cercando di limitare i danni. Zero suggerimenti per la zona avanzata giallorossa.

KARIC 4,5 – Preda del gioco nerazzurro e spesso fuorigiri, perde le distanze ed è sempre costretto a rincorrere (46′ PETTINARI 5: Mai in grado di rendersi pericoloso, senza trovare spazi in zona gol).

SCHIATTARELLA 4,5 – In affanno come tutta la Strega, impreciso in ogni giocata arrancando per coprire distanze e linee di passaggio. Fuori dal match (72′ KOUTSOUPIAS 5: Dentro da spaesato, senza riuscire a trovare posizione né riferimenti).

ACAMPORA 5 – Prova solo a tratti ad alzare la testa, sommerso dalla vivacità nerazzurra e mal supportato dalla Strega. Zero rifornimenti per l’attacco giallorosso in un gioco lento e prevedibile.

FOULON 5 – Un lampo verso la porta di Nicolas fuori misura l’unico segnale di un match vissuto solo nella sua metà campo, cercando senza efficacia di chiudere ogni spazio azzannato dal Pisa.

FARIAS 4 – Mai nel vivo della manovra offensiva, lontano dalla porta e privo di possibilità per lasciare il segno (64′ CARFORA 6: L’unica luce di un Benevento da incubo in zona offensiva. Lampi di imprevedibilità).

SIMY 4 – Un pasticcio sull’unica azione interessante della Strega e zero segnali, dominato da una difesa che non corre mai pericoli nell’uno contro uno (64′ LA GUMINA 5: Poco movimento e solo 3 palloni toccati. Altra giornataccia).

ALL. STELLONE 5 – Il peso offensivo e le novità tattiche non cambiano il copione di una Strega che compie un passo indietro evidente sotto tutti i punti di vista. Il suo momento peggiore da quando è alla guida del Benevento.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Benevento