Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dal preparatore di Di Carlo al tecnico dell’Under 15: Benevento, ecco lo staff completo di Stellone

L’allenatore romano potrà contare su uomini fidati e su collaboratori messi a disposizione direttamente dalla società

Risollevare la Strega e far sì che a maggio possa mettersi cinque squadre alle spalle. Questa la missione affidata dalla società a Roberto Stellone. Il nuovo allenatore tenterà di raggiungere l’obiettivo, lavorando fianco a fianco con gli uomini dello staff. Una cerchia ristretta fino a un certo punto. Perché in un primo momento il tecnico romano avrebbe dovuto portare con sé solo Andrea Gennari, fidato collaboratore, visto che l’intenzione della società era quella di confermare nello staff gli uomini portati da Fabio Cannavaro. In realtà però Francesco Troise, Jordi Garcia e Franco Cotugno hanno di fatto rifiutato di rimanere in giallorosso, senza quello che considerano il proprio punto di riferimento. Tutti e tre, unitamente a Fabio e Paolo Cannavaro, hanno risolto anticipatamente il contratto firmato solo lo scorso settembre con la società di via Santa Colomba.

Il club sannita, a quel punto, ha dovuto trovare soluzioni alternative, in particolare per quanto riguarda il preparatore atletico, non essendocene altri in organico, visto che il prof Chinnici, che faceva parte dello staff di Caserta, ha seguito Andreazzoli alla Ternana. La scelta è ricaduta su Lorenzo Riela, per anni al fianco di Mimmo Di Carlo nelle esperienze alla guida di Spezia, Chievo Verona, Novara e Vicenza. Stellone ha voluto con sé anche il match analyst Carmelo Merenda – col quale ha collaborato per sei mesi alla Reggina, nella passata stagione – e avrà al suo fianco Dagoberto Carbone, chiamato ai compiti di viceallenatore, dopo aver guidato la formazione Under 15 giallorossa.

Restano al loro posto tutti gli altri componenti dell’organigramma del Benevento. Nessuna variazione nello staff sanitario, mentre Arcangelo Vigliotti tornerà ad occuparsi in prima persona della preparazione dei portieri, insieme a Ghigo Gori; Aldo Reale, invece, collaborerà con il preparatore atletico e Adriano Bianchini continuerà ad occuparsi del recupero dei giocatori infortunati e della loro riattletizzazione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie