
Il tecnico della Strega perde anche Glik, ko per infortunio. Sulle corsie laterali spazio ad El Kaouakibi e Improta.
Vera e propria emergenza in difesa per il Benevento di Fabio Cannavaro nella prima gara del 2023 giocata davanti al proprio pubblico, contro il Genoa. Il tecnico giallorosso ha perso nelle ultime ore anche Kamil Glik, ko per un problema al ginocchio, e sarà costretto a cambiare modulo contro il Grifone.
Spazio dunque al 3-5-2 tra i giallorossi con Capellini al centro della difesa, supportato da Veseli e Pastina davanti a Paleari. A centrocampo in regia spazio a Schiattarella dal 1’ con Karic e il rientrante Acampora, squalificato contro il Cosenza. Sulla corsie laterali El Kaouakibi e Improta, complici le numerose assenze sulla fascia per Cannavaro: oltre a Letizia e Masciangelo ko mancherà anche Foulon, squalificato.
In pole position per comporre la coppia d’attacco Forte e Ciano, con diverse opzioni dalla panchina per Cannavaro. Da La Gumina a Simy passando per Farias: qualità e possibilità per il tecnico giallorosso in una gara che si preannuncia infuocata e aperta ad ogni risultato.
Questa, nel dettaglio, la probabile formazione del Benevento contro il Genoa:
Benevento (3-5-2): Paleari; Veseli, Capellini, Pastina; El Kaouakibi, Karic, Schiattarella, Acampora, Improta; Ciano, Forte. All. Cannavaro
