Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le pagelle del Benevento: non basta Acampora, Capellini distratto, Forte evanescente

Prova senza squilli da parte dei giallorossi in un match complicato per la squadra di Cannavaro

Al Braglia il Benevento non va oltre l’1-1 contro un Modena bravo nel recuperare il match dopo lo svantaggio firmato da Acampora. Decisivo Diaw, bravo nel riscattarsi dopo il calcio di rigore fallito in avvio, parato da Paleari.

Tra i giallorossi in ombra Capellini, al primo passo falso in un momento importante dal punto di vista del rendimento. Forte senza soluzioni in attacco, a centrocampo pochi spazi per Karic e Improta. Queste le pagelle dei giallorossi.

PALEARI 7 – Secondo rigore consecutivo parato in tre partite: il numero uno del Benevento torna in campo e tenta l’impossibile, tradito solo dalla sua difesa sul gol del pareggio. Impeccabile nelle uscite e sulle conclusioni pericolose.

EL KAOUAKIBI 5,5 – In fase offensiva ha voglia di lasciare il segno, senza grandi soluzioni. Dietro però soffre quando il Modena si affaccia da lì, incassando colpi (89′ VESELI SV: Pochi minuti per recuperare ritmo e condizione).

GLIK 5,5 – Un passo indietro dal punto di vista della concentrazione su un campo non facile. Rischia quando Diaw punta lo spazio in velocità, decisivo nel finale col recupero su Bonfanti.

CAPELLINI 5 – L’errore sulla percussione di Diaw rischia di costar caro, salvato da Paleari sul rigore. Gara distratta la sua, con troppe letture errate nelle misure dell’anticipo. Per sua fortuna il Modena non ne approfitta.

MASCIANGELO 6 – Sa alzare i giri della sua partita ma sceglie di rivolgere più di uno sguardo alla sua metà campo dove Tremolada sa accendersi in pochi istanti. Gara combattiva chiusa a testa alta (93′ FOULON SV: Dentro solo a tempo scaduto).

KARIC 5,5 – Missione complicata quella di riempire gli spazi e togliere rifornimenti all’avversario su un campo difficile. Compito portato a casa solo a metà, con diversi periodi di crisi nel corso del suo match.

SCHIATTARELLA 5,5 – La Strega non gira come vorrebbe e una dose di colpe riguarda anche il suo raggio d’azione. Pochi corridoi interessanti e tanti errori (46′ VIVIANI 5,5: Col cambio in regia la musica giallorossa resta immutata: non ha sbocchi nel traffico dei gialloblù).

IMPROTA 6 – Gara spenta la sua nella zona di comfort in cui sa mettere in mostra le sue caratteristiche. Ha l’intuizione del pallone che vale il vantaggio ma da mezzala deve sempre rincorrere, accusando il colpo.

TELLO 5 – Sulla trequarti a fari spenti, sprecando una grande chance nel secondo tempo. Crea poco, senza disegnare soluzioni (71′ KUBICA 5,5: Finale senza riuscire a trovare il suo posto tra le linee del Benevento).

ACAMPORA 7 – Un gol da attaccante vero che porta avanti la Strega, lavorando nel cuore dell’area. Da trequartista sa accelerare ma perde qualcosa per ritmi e intensità.

FORTE 5 – Solo sportellate nel suo primo tempo al Braglia, lavorando soprattutto nelle prime fasi dell’azione. Evanescente tra le maglie della difesa avversaria (46′ SIMY 5,5: Ancora lontano dal centro di gravità giallorosso, isolato e spesso in ritardo sui palloni migliori).

ALL. CANNAVARO 5,5 – Un pari di carattere che porta in valigia tante difficoltà d’approccio al Braglia. Gara complicata che non trova corridoi positivi, rischiando il colpo del ko nel secondo tempo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: partita da protagonista per il portiere giallorosso, la difesa...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Starita ancora in ombra, Talia soffre, difesa senza rischi...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie