Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arbitro ferma il Benevento: col Como finisce 0-0, giallorossi in 10 per un tempo

Folle l’espulsione di Tello che costringe la Strega a giocare in inferiorità tutta la ripresa ma nonostante tutto limita i danni

Un pareggio che lascia sostanzialmente tutto invariato in zona salvezza, in attesa del posticipo tra Cosenza e Spal. Non era esattamente ciò che si augurava il Benevento, ma quello conquistato contro il Como (0-0 il risultato finale) è un punto che va accolto col sorriso. Non tanto per la prestazione, ma perché ancora una volta la Strega si è trovata a dover fare i conti con decisioni arbitrali al limite dell’umana comprensione.

Situazione già verificatasi ad Ascoli, quando i giallorossi furono costretti a giocare in dieci per oltre un’ora per via del rosso rimediato da Importa, e che si è ripetuta anche nello scontro salvezza con i lariani. Gli uomini di Stellone hanno infatti dovuto affrontare la ripresa in inferiorità numerica per il doppio giallo sventolato in faccia ad Andrés Tello: inesistente il primo, ancor di più il secondo, arrivato a 80 secondi dopo l’inizio del secondo tempo.

Episodio che ha finito inevitabilmente per condizionare lo sviluppo della partita perché a quel punto il Benevento si è dovuto accontentare di difendere il risultato ed è riuscito nell’intento, nonostante il Como le abbia tentate tutte per fare il colpaccio. Longo si è giocato tutte le carte offensive a sua disposizione, a cominciare da Gabrielloni e Chajia per passare a Cutrone e Parigini, ma la Strega ha respinto gli assalti e ha tenuto fino alla fine, prendendosi un pareggio meritato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il club jonico punta a ottenere uno sconto della penalizzazione, ma è già stato bocciato...
Il tecnico giallorosso: "Convinto che Avellino-Crotone non sarà una gara scontata. Il ricorso del Taranto?...
Per il centrocampista decisiva la seduta di rifinitura, c'è Ciano in preallarme ...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie