
Il centrale giallorosso in campo dal primo minuto nel match tra Polonia e Messico, in programma alle 17 allo Stadium 974 di Doha
E’ arrivato il giorno del debutto per il primo calciatore del Benevento a partecipare a un Mondiale. Questo pomeriggio a Doha, Kamil Glik scenderà in campo con la sua Polonia contro il Messico per il match d’esordio a Qatar 2022 (fischio d’inizio alle 17): il ct Michniewicz lo schiererà dal primo minuto in quella che potrebbe già essere una sfida decisiva in ottica passaggio del turno.
Glik è reduce da uno stop di 40 giorni a causa di un infortunio. E’ tornato in campo lo scorso 12 novembre nella gara di Ferrara contro la Spal e poi ha disputato 45 minuti nel test match che la Polonia ha disputato contro il Cile. Il centrale del Benevento non sarà al meglio della condizione, ma nonostante tutto il ct polacco non ha intenzione di rinunciare alla sua esperienza.
Lo farà anche per rompere un tabù. Dal Mondiale del 1986 a quello di Russia 2018, la Nazionale polacca ha sempre perso la sua gara d’esordio, finendo così per compromettere il proprio cammino nella manifestazione.
