Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, l’ex Stellone trova squadra: allenerà in serie C

Il tecnico romano torna in panchina, ufficiale l'accordo con una società impegnata in Lega Pro

Roberto Stellone torna in panchina, l’ex tecnico del Benevento ripartirà dal campionato di serie C. La Vis Pesaro ha annunciato l’accordo con l’allenatore romano, il quale ha sottoscritto con la società marchigiana un contratto fino al 30 giugno 2026. Un impegno a lungo termine, dunque, con la prospettiva di avviare un progetto nuovo con alla guida il tecnico transitato lo scorso anno dalle parti del ‘Ciro Vigorito’.

Prima di tutto, però, ci sarà da raggiungere la salvezza in questa stagione. La Vis Pesaro, infatti, è attualmente terzultima nel raggruppamento B con 33 punti all’attivo, a quattro lunghezze dalla Spal, quindicesima. Quattro partite per provare a conservare direttamente la categoria o per cercare di mantenerla passando attraverso il play out, una missione che per Stellone incomincerà il 7 aprile dalla trasferta di Rimini.

Questo il comunicato del sodalizio marchigiano per ufficializzare l’accordo raggiunto con il successore di Simone Banchieri: “Dopo una carriera calcistica ad alti livelli tra Napoli – dove ha indossato anche la fascia di capitano –, Genoa, Torino e Frosinone, Stellone inizia quella da allenatore sedendosi proprio sulla panchina dei giallo-azzurri, formazione Beretti. Alla stagione d’esordio vince subito lo scudetto, conquistandosi l’anno seguente il passaggio in prima squadra, con la quale centrerà in soli 4 anni il doppio salto di categoria fino alla storica promozione in serie A. Con il Frosinone riceve anche i premi di Panchina d’oro (Prima Divisione) e Panchina d’argento (serie B). Dopo l’esperienza a Bari diventa il nuovo tecnico del Palermo, passando poi per Ascoli, Arezzo e Reggina prima di giungere a Benevento nel 2023. Mister Stellone approda alla Vis Pesaro con un curriculum di 245 panchine ottenute tra serie A, B e C. Al seguito, arrivano anche i componenti del suo staff: Andrea Gennari, allenatore in seconda, e Carmelo Merenda, Match analyst“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...
Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie