Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento ko, sorride il Legnago: chiusa la sfida a distanza con i giallorossi

Con la sconfitta della Strega, la squadra di Donati si conferma l'unica imbattuta in questo 2024 tra i professionisti in Italia

Dopo 13 risultati utili consecutivi, il Benevento torna a incassare una sconfitta: al “Vigorito” basta il gol di Tommasini al Monopoli per rallentare la corsa dei giallorossi e spezzare definitivamente il sogno della promozione diretta. La vittoria della Juve Stabia al “Viviani” contro il Sorrento consegna alle vespe i 9 punti di vantaggio sulla Strega: a 5 giornate dalla fine, seppur con lo scontro diretto ancora da disputare, immaginare una rimonta sannita resta decisamente complicato.

Ma la sconfitta del “Vigorito” ha condizionato anche un altro percorso dei giallorossi, quello che ha visto la rosa di Auteri protagonista nella sfida a distanza contro un’altra squadra di Serie C. Benevento e Legnago, prima della 33esima giornata di campionato, erano infatti le uniche due formazioni tra i professionisti in Italia ancora imbattute nel 2024. Il gol di Tommasini ha però interrotto la striscia di risultati utili consecutivi dei giallorossi, consegnando al Legnago la palma di unica squadra imbattuta nel nuovo anno. Prezioso per la squadra allenata da Massimo Donati il pareggio strappato in casa del Vicenza, in vantaggio al 61′ e raggiunto al 96′ da Zanandrea poche ore dopo la sconfitta della Strega.

Cammino da applausi quello del Legnago nel girone A di Serie C. In questo 2024 i veronesi sono riusciti a centrare una striscia di 14 risultati utili consecutivi, 1 in più del Benevento, portando a casa 28 punti e raggiungendo il posto in classifica in un campionato fin qui dominato dal Mantova. Per la Strega un ko pesante che cancella i sogni rimonta nel girone C e priva i giallorossi anche di un record speciale in questo 2024, quello dell’imbattibilità.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: Auteri ritrova i sorrisi del suo attacco, difesa d'acciaio,...
Nel girone meridionale solo quattro società hanno beneficiato di una cifra più alta rispetto al...
Le ultime due giornate di campionato decideranno i piazzamenti finali, la Strega chiamata a rialzare...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie