Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

VIDEO – La partita che fece innamorare Carli dell’idea di calcio di Auteri: 11 anni dopo sono insieme al Benevento

Nocerina-Empoli di Serie B nel 2011/2012 mise di fronte i toscani del dt giallorosso e i campani guidati dal tecnico di Floridia

Il cambio della guardia sulla panchina del Benevento ha riportato nel Sannio Gaetano Auteri, vecchia conoscenza della Strega in versione Serie C. Nella stagione 2015/2016 la cavalcata fantastica verso la prima storica promozione in Serie B dei giallorossi, un’annata indimenticabile che ancora oggi emoziona il tecnico di Floridia. Tra gli sguardi e le parole della presentazione del nuovo tecnico del Benevento c’è spazio anche per i retroscena, quelli che legano Auteri e Carli e che riportano indietro il tempo, fino al 2012.

Dopo un periodo da collaboratore in chiave mercato, Marcello Carli era diventato da poco direttore sportivo dell’Empoli, complice l’addio di Vitale ai toscani. Nel 2011/2012 i toscani si giocavano la salvezza in Serie B e ad aprile il calendario impose alla squadra allenata da Aglietti una trasferta in Campania, al “San Francesco” di Nocera Inferiore. Sulla panchina dei rossoneri proprio quel Gaetano Auteri che, quasi 12 anni dopo, tornerà nel Sannio per la sua seconda avventura giallorossa. Basterà quella partita per ‘folgorare’ Carli, innamorato dell’intensità, l’aggressività e l’idea di calcio di quella Nocerina guidata da Auteri, l’uomo giusto secondo il dt della Strega per segnare un nuovo inizio in Serie C.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 2018-19 solo 3 squadre su 20 sono arrivate in final four partendo dal quarto...
A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Al via il mini-ritiro di 4 giorni: in 16 sono partiti dallo stadio, gli altri...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...
Le immagini dell'ultimo impegno di campionato dei giallorossi, deciso dal gol dell'attaccante rossazzurro...

Altre notizie