Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Letizia a Improta, passando per Schiattarella: il Benevento prepara il fuori tutti

Il club giallorosso orientato a dire addio ai big, ma l’intesa per il momento è lontana: Carli studia una soluzione

Chiudere col passato. Il Benevento ha deciso ed è questa la strada che sta seguendo Marcello Carli nel processo di ricostruzione della formazione giallorossa. Ci vorranno tempo e pazienza per arrivare all’obiettivo finale: quello di fare piazza pulita. O quasi, perché la previsione è che ci saranno pochi superstiti tra gli sciagurati protagonisti della stagione da poco andata in archivio. Il dirigente toscano si sta muovendo lungo due binari differenti: da una parte, aspetta le offerte giuste per quei calciatori che hanno richieste e dalla cui cessione sarà possibile mettere a bilancio plusvalenze (è il caso soprattutto di Acampora e Viviani, entrambi arrivati a parametro zero); dall’altra, invece, ha iniziato a confrontarsi con i tesserati considerati fuori dal progetto tecnico.

Sarà questa la missione più complicata per Carli che deve trovare un punto d’equilibrio e scrivere un finale che accontenti tutti. I primi faccia a faccia sono stati interlocutori, per usare un eufemismo. Il direttore tecnico del Benevento ha capito che sarà necessario mettere sul tavolo tutte le proprie doti del buon diplomatico per far sì che il club giallorosso riesca a liberarsi di ingaggi opprimenti se rapportati ai parametri della Lega Pro.

Non sarà semplice l’incastro, anche perché si tratta di giocatori che nelle battute preliminari del calciomercato hanno riscosso poco interesse negli altri club. Da Letizia a Schiattarella, passando per Improta e Tosca: sono i casi più spinosi per Carli. A togliere il sonno al direttore tecnico della Strega sono in particolar modo le situazioni del capitano e del difensore romeno, entrambi legati al sodalizio di via Santa Colomba da altri due anni di contratto.  Fase delicata questa, a maggior ragione in un periodo di ricostruzione come questo, con il club che si appresta a cambiare pelle e dove l’errore è ridotto al minimo.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie