Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 27 maggio 2017: Chibsah trascina il Benevento ai play off contro il Perugia

Sei anni fa il primo round alla Strega contro il Grifo al Vigorito, un risultato prezioso per il percorso giallorosso verso la Serie A

La storia di Benevento e Perugia in queste ore sembra incrociarsi continuamente. Sia per la sfida che ha chiuso il campionato di Serie B consegnando la retrocessione a entrambe le squadre, sia per i rumors che coinvolgono i due club e che hanno acceso i riflettori sul gol del definitivo 3-2 di Kouan nell’ultima gara giocata al Curi. Ma c’è un altro particolare che accomuna le due squadre e che arriva proprio da questa data di sei anni fa.

Per il momento amarcord dedicato al Benevento, il 27 maggio del 2017 la Strega conquistava un nuovo segnale di speranza nei play off di Serie B, un appuntamento indimenticabile nella storia giallorossa, superando nell’andata della semifinale proprio il Perugia al Vigorito. Decisivo il gol di Raman Chibsah che al 59′ scappò via alla difesa del Grifo, superando Brignoli per l’1-0 decisivo in terra sannita. Una vittoria che ha permesso alla squadra di Marco Baroni di affrontare il ritorno in casa del Perugia avendo a disposizione due risultati utili su tre, strappando poi il pass per la finale.

Sei anni più tardi, il Benevento saluta la Serie B dopo una stagione disastrosa chiusa all’ultimo posto e nell’ultima di campionato proprio contro il Grifo, al Curi. Intrecci di storia raccontati anche attraverso i momenti amarcord del Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante si rivelerà decisivo ai play off, segnando il gol promozione nella finale di ritorno...

Basta un gol di Marco Sau per battere la Juve Stabia di Caserta e mettere...

Quattro anni fa il matrimonio tra Super Pippo e la Strega: sarà l’inizio di una...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie