Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Amarcord, 15 luglio 2016: arriva Puscas, l’uomo dei sogni del Benevento

L’attaccante si rivelerà decisivo ai play off, segnando il gol promozione nella finale di ritorno contro il Carpi

Il 15 luglio del 2016 il Benevento perfezionò l’accordo con l’Inter annunciando l’arrivo in giallorosso di un attaccante, George Puscas. Classe ’96 cresciuto nelle giovanili nerazzurre, il giocatore dopo una breve parentesi al Bari arriva in prestito in Serie B, indossando la maglia della Strega. Si rivelerà l’uomo dei sogni per il club di via Santa Colomba e per tutti i tifosi sanniti, realizzando il gol che spalancherà le porte della Serie A al Benevento.

Suo il gol della gioia e delle lacrime, segnato contro il Carpi in finale play off l’8 giugno 2017, alla fine di una stagione lunghissima chiusa con la promozione in Serie A per la Strega di Marco Baroni. Un campionato indimenticabile che gli garantirà la permanenza in giallorosso anche per la stagione successiva, la prima vissuta in massima serie sia dal Benevento che dallo stesso Puscas nella sua carriera.

Il primo gol in Serie A di Puscas arriverà in un altro giorno indimenticabile, quello del 3 dicembre 2017, in un Benevento-Milan deciso dal colpo di testa di Brignoli che coincise con il primo punto della Strega raccolto nella massima serie. L’addio ai giallorossi nel gennaio del 2018, quando viene girato in prestito al Novara, in Serie B, senza più incrociare i suoi passi con quelli della Strega.

Il nome di George Puscas resterà scritto per sempre nei libri di storia del Benevento. L’uomo dei sogni giallorossi che accompagnò la Strega in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Basta un gol di Marco Sau per battere la Juve Stabia di Caserta e mettere...

Quattro anni fa il matrimonio tra Super Pippo e la Strega: sarà l’inizio di una...

Il successo dei giallorossi contro la Cremonese segna il ritorno in campo della Strega dopo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie