
L’autore del gol decisivo contro la Strega: “Avevamo bisogno di un successo del genere. La mia rete? Non è stata il frutto di uno schema”
Due punti di margine da gestire nelle ultime due giornate per garantirsi un’altra stagione in Serie B. Il successo conquistato contro il Benevento ha ridato un minimo di serenità a un Cittadella che non vinceva da nove partite e che in casa non conquistava l’intera posta in palio addirittura da due mesi e mezzo. Decisivo, ancora una volta, Tommy Maistrello che ha realizzato il gol del sorpasso ai danni della Strega. “Questa vittoria può essere quella della svolta – ha dichiarato l’attaccante granata sulle pagine de Il Mattino di Padova – mancano però ancora due partite importantissime. Quando è da tanto che non vinci sembra che non possa succedere mai, per cui questo risultato per noi è una liberazione. Sicuramente ci farà vivere la settimana con più serenità, quella che servirà per affrontare al meglio il Sudtirol”.
Sull’azione che ha portato al suo gol, Maistrello ammette che non si è trattato di uno schema particolare: “E’ stata un’invenzione di Crociata e Branca che hanno deciso di battere velocemente l’angolo. Io mi trovavo lì e ho chiamato la palla a Simone. È stata tutta una questione di pochi secondi e quando ho sentito il boato dello stadio mi sono reso conto di aver segnato”.
