Calcio Benevento
Sito appartenente al Network

Attaccanti senza gol (su azione) da quattro mesi, Stellone spera in Pettinari

L’attaccante pronto a tornare a disposizione e a garantire una soluzione in più all’allenatore per il reparto avanzato

Quasi quattro mesi e quindici partite senza i gol degli attaccanti. E’ un digiuno lunghissimo quello del reparto avanzato della Strega, i cui interpreti non riescono ad andare a bersaglio dallo scorso 12 novembre, giorno della trasferta di Ferrara. L’ultimo è stato Nino La Gumina, decisivo nel successo contro la Spal, ma da quel momento in poi il Benevento non ha più potuto contare sulle realizzazioni dei propri attaccanti. Almeno su azione, perché in realtà l’ultimo centro degli avanti giallorossi porta la firma di Camillo Ciano che il 15 gennaio trasformò il rigore del (momentaneo) vantaggio contro il Cosenza.

Un contributo deficitario, il vero e proprio tallone d’Achille della formazione sannita: del resto, non a caso la Strega ha il secondo peggior attacco del campionato (23 gol, peggio ha fatto solo il Brescia) e soprattutto ha chiuso senza segnare più di un terzo delle partite giocate finora (10 su 28). Ad aggravare ulteriormente la situazione, si sono aggiunti gli infortuni che hanno finito per ridurre le opzioni a disposizione di Stellone. Il tecnico romano praticamente finora ha potuto contare solo su due attaccanti, La Gumina e Simy, eccezion fatta per la trasferta di Cagliari quando tra i disponibili c’era pure Pettinari.

Da questo punto di vista, però, il peggio sembra essere alle spalle, perché dopo il rientro di Farias della scorsa settimana, anche l’attaccante romano si preparare a riprendere a lavorare con il resto dei compagni. Con il Como ci sarà e così Stellone potrà puntare anche sulla sua voglia e sulla capacità di legare il gioco per stuccare le crepe del reparto offensivo della propria squadra.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le dichiarazioni del calciatore gialloblù alla vigilia della sfida di Coppa Italia Serie C contro...
Il calciatore della Strega ha già segnato doppiette decisive nonostante i 23 anni ancora da...
Le decisioni del giudice sportivo Stefano Palazzi dopo la giornata di Serie C che ha...

Dal Network

Out lo squalificato Casasola e gli infortunati Furlan, Rosi e Struna. Convocati i baby Ajradinoski...

Sconfitta amarissima a Benevento dove il Modena ha abbandonato il sogno dei play off a...