Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale la cessione di Forte all’Ascoli: la plusvalenza per il Benevento

Lo Squalo passa al club bianconero con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto, al calciatore un contratto di tre anni

Francesco Forte è ufficialmente un calciatore dell’Ascoli. Pochi minuti fa, il club marchigiano ha depositato il contratto dell’attaccante romano che si trasferisce in bianconero con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto a fine stagione, non vincolato a eventuali obiettivi raggiunti dai marchigiani.

Dalla cessione dello Squalo, che ha firmato un contratto fino al 2026, il Benevento incassa sostanzialmente quanto aveva preventivato: subito duecentomila per il prestito, più 1,7 per l’obbligo di riscatto che scatterà al termine del campionato. Un totale di circa 1,9 milioni di euro.

Forte era arrivato lo scorso gennaio dal Venezia per complessivi 1,5 milioni di euro, pagati a giugno dello scorso anno (quando scattò l’obbligo di riscatto). La cessione, dunque, permette al club di via Santa Colomba di registrare un’importante plusvalenza a bilancio, in considerazione del fatto che, dopo un anno di ammortamento, il valore netto del giocatore si sarà ridotto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Era svincolato dall'estate scorsa, ora riparte dalle serie minori brasiliane...
A marzo sarà testimonial della Nazionale italiana, ma per ora non se ne parla di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie