
La vittoria della Dacia Arena lancia la squadra di Inzaghi in Serie A, chiudendo il 2020 tra gli applausi
Esattamente due anni fa, il Benevento chiudeva il suo 2020 nella parte sinistra della classifica di Serie A. Un risultato straordinario per la Strega che rappresenterà però il preludio al crollo del girone di ritorno della stagione 2020/2021, conclusa con la retrocessione in Serie B.
Il 23 dicembre 2020 alla Dacia Arena va in scena Udinese-Benevento. I bianconeri arrivano al match con una striscia di sei risultati utili consecutivi, per i giallorossi invece a referto il pareggio contro la Lazio e il successo sul Genoa, entrambi al Vigorito, in un periodo contraddistinto da 9 punti conquistati in 6 partite.
A sbloccare il match in avvio è il lampo di Gianluca Caprari che sfrutta l’assist di Roberto Insigne e batte Musso da fuori area per l’1-0. L’ex Sampdoria e Parma sarà protagonista anche dell’azione del raddoppio, servendo a Gaetano Letizia il pallone del 2-0 al 77′, chiudendo definitivamente i conti e lanciando la Strega di Filippo Inzaghi al decimo posto in classifica, un risultato straordinario per la storia giallorossa.
