
Il centrocampista napoletano è a quota tre gialli in campionato: per lui la diffida scatterà solo alla prossima ammonizione
Tra i giallorossi a rischio squalifica non c’è Pasquale Schiattarella. Come già riportato (leggi qui), i giocatori del Benevento nella lista dei diffidati sono tre: a Foulon e Leverbe, si è aggiunto Koutsoupias dopo il giallo rimediato a Parma. Non c’è dunque il centrocampista napoletano che può spendere un’altra ammonizione prima di finire in diffida.
In molti (anche alcuni siti specializzati, come Transfermarkt) sono stati tratti in inganno da un presunto cartellino giallo che Schiattarella avrebbe rimediato a Como. In realtà, contrariamente a quanto riportato anche dal tabellino ufficiale della Lega B, in quella circostanza il giocatore sanzionato dal direttore di gara fu Cerri, attaccante lariano. Cosa poi confermata dal Giudice sportivo nel comunicato del martedì successivo.
A ulteriore conferma del fatto che Schiattarella è a quota tre ammonizioni, c’è sempre un comunicato diramato dopo la gara con la Spal. In quella sfida, il numero 27 giallorosso fu effettivamente ammonito e lo stesso Giudice sportivo segnalò che si trattava del terzo cartellino giallo in campionato (foto allegata).
