
Sarà il fischietto di Pinerolo a dirigere il match del Tardini. Ha incrociato i giallorossi una sola volta, in occasione del successo in trasferta a Cittadella
Sarà Matteo Gariglio della sezione di Pinerolo l’arbitro di Parma–Benevento, sfida in programma giovedì 8 dicembre alle 12.30 allo stadio Tardini. Il fischietto piemontese ha un unico precedente con i giallorossi, per altro benaugurante visto che nella circostanza la Strega espugnò il campo del Cittadella, grazie alla rete di Improta. Partita che i sanniti furono costretti a chiudere in dieci uomini per via del rosso rimediato da Farias: il brasiliano pensò bene di rifilare una manata a Mattioli, che non sfuggì all’arbitro e che gli costò due giornate di squalifica.
Precedenti benauguranti anche per il Parma che con Gariglio non ha mai perso: un successo (in Coppa Italia di lega Pro contro il Piacenza) e un pareggio (in Serie D contro il Forlì), entrambi davanti al pubblico amico. Per la sfida di giovedì, il fischietto di Pinerolo sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Gianluca Sechi di Sassari e Claudio Barone di Roma 1, mentre il Quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. In sala Var (a Lissone e non al Tardini) ci saranno invece Antonio Di Martino di Teramo, assistito da Giacomo Paganessi di Bergamo.
