Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avellino, Pazienza: “Derby col Benevento determinante, all’andata i nostri tifosi mi hanno sorpreso”

Le parole del tecnico dei biancoverdi a due giorni dal derby del "Partenio-Lombardi" contro la Strega

A due giorni dal derby del “Partenio-Lombardi”, Michele Pazienza ha presentato in conferenza stampa la supersfida che vedrà il Benevento in campo contro il suo Avellino. Queste le sue dichiarazioni:

DERBY – “Partita storica, importante sotto tanti aspetti. Oltre alla storia e al fatto che è un derby ci giochiamo dei punti importanti per la classifica. Avere la diretta concorrente lì a portata di mano sullo stesso campo è un’occasione importante per muovere la classifica nella direzione giusta e cercare quella posizione già detta da qualche giornata. Avversario forte, costruito per vincere così come noi, e anche loro non si sono mai nascosti nel pronunciare i loro obiettivi. Partita bella spero da vedere, che porti a noi quello che più ci serve”.

ATTACCO – “In attacco abbiamo diverse soluzioni, giocatori che hanno giocato insieme, tantissime soluzioni che possiamo adottare dall’inizio della gara e a partita in corso”.

PRESSIONE – “Anche prima di una gara così importante andrei a parlare di cosa hanno dimostrato questi ragazzi negli scontri diretti e nelle partite importanti. Si è vinto contro squadre con le nostre stesse ambizioni, soprattutto prima di una gara così importante ci tengo a sottolineare questo aspetto”.

RICCIARDI – “Ricciardi è recuperato, sta bene ed è a disposizione”.

PARTITA – “Finale anticipata? Non andiamo troppo oltre. Una gara importante contro un avversario che può darci qualcosa contro un avversario con cui siamo in lotta da inizio campionato. Va affrontata col piglio giusto, altrimenti la carichiamo troppo e potremmo avere situazioni spiacevoli e difficili da controllare. È sicuramente importante, può determinare, non è l’ultima partita ma ci saranno altri punti in palio”.

CLIMA PLAYOFF – “Una partita che ci proietta già al clima playoff, anche per il valore dell’avversario oltre a tutto ciò che si sta creando intorno alla gara. Ci fa bene per prepararci al meglio per i playoff come lo era quella contro il Picerno. Attraverso queste partite ci prepariamo nel miglior modo possibile agli spareggi, l’obiettivo è arrivarci con la classifica migliore”.

ROCCA – “Rocca rientra, sta bene e può giocare al posto di D’Ausilio ma sceglieremo dopo l’allenamento di domani mattina”.

TIFOSI – “I tifosi in più di una circostanza hanno dimostrato il loro amore per questa maglia. Come al rientro da Catania o nella partita d’andata contro il Benevento, in cui sono arrivati in massa ad incitare la squadra in maniera clamorosa, non mi aspettavo quella ferocia e quella presenza clamorosa”.

AUTERI – “Le squadre di Auteri in questo senso, avendo un calcio aggressivo con braccetti, mediani, vengono molto in avanti e per forza di cose concedono spazi. Se vieni fuori dalla prima pressione hai il vantaggio di trovare quegli spazi. Negli ultimi minuti ha giocato anche col 4-2-4, ha in rosa le possibilità per cambiare sistema di gioco, ha giocato con Pinato trequartista, ha dei giocatori che gli danno la possibilità di cambiare sistema di gioco a gara in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti". In tal...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie