Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Benevento alza il muro in difesa: contro la Juve Stabia clean sheet e messaggi confortanti

Un mese dopo, la Strega ritrova lo 'zero' alla voce gol subiti: in mezzo un percorso non sempre felice e qualche leggerezza di troppo

Contro la Juve Stabia il Benevento ha riassaporato il gusto del clean sheet. Un particolare ritrovato per la Strega, certificato anche dall’ottima prestazione del reparto difensivo, certezza riabbracciata da Gaetano Auteri in quel percorso che sembrava aver incrociato qualche leggerezza di troppo nel recente periodo.

Il pacchetto arretrato composto da Berra, Capellini e Pastina è tornato ad assicurare alti standard di rendimento dopo aver concesso, nelle ultime tappe, qualche incertezza di troppo. Lo ‘zero’ alla voce gol subiti mancava infatti dal 7 marzo scorso, dal match del “Viviani” giocato contro il Potenza, in quello che era stato il terzo clean sheet consecutivo della squadra di Auteri. Da quella trasferta, 4 gol subiti in 4 partite – solo una la vittoria, in rimonta sul Giugliano – per i giallorossi che avevano messo in campo ritmi ridotti e distrazioni fatali, perdendo di vista la gestione di gioco e risultati.

Contro la Juve Stabia una sola vera occasione concessa in area alla capolista, sulla chance respinta da Paleari sull’incursione di Mignanelli: uno scenario che racchiude al meglio i progressi compiuti nel reparto arretrato da Capellini e compagni anche in vista dell’altra sfida al cardiopalma, contro l’Avellino.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A distanza di tre anni il tecnico di Floridia ci riprova per tentare di cambiare...
Sarà complicato mettere in discussione le gerarchie di Auteri in vista dei play off...
I giudizi sulla prestazione dei giallorossi: l'attacco di Auteri non lascia il segno, centrocampo nell'occhio...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie