Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby con l’Avellino a rischio, possibili restrizioni per i tifosi del Benevento

La trasferta non sarà vietata, ma si rischiano disparità di trattamento rispetto alla gara d'andata

E’ già finito sotto la lente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive il derby tra Avellino e Benevento, in programma lunedì 15 aprile alle 20.45 allo stadio ‘Partenio-Lombardi’. Per l’Onms la gara è da considerare a rischio dal punto di vista della gestione dell’ordine pubblico, cosa che porterà inevitabilmente conseguenze.

Possibili restrizioni per i tifosi sanniti, ma contrariamente alle voci diffusesi in città nei giorni scorsi, la trasferta non dovrebbe essere vietata. I supporter giallorossi si aspettano lo stesso trattamento riservato agli irpini in occasione della partita d’andata giocata al ‘Vigorito’. In quella circostanza, non ci furono praticamente limitazioni per i sostenitori biancoverdi, eccezion fatta per la riduzione a mille unità della capienza del settore ospiti (ma furono molti di più i sostenitori dell’Avellino che alla fine riuscirono a entrare allo stadio). Per i tifosi irpini l’acquisto dei tagliandi non venne nemmeno condizionato al possesso della Fidelity card.

Al contrario, invece, per quelli della Strega potrebbe essere richiesta la tessera del tifoso per accedere nel settore ospiti del ‘Partenio-Lombardi’ la cui capienza è limitata a 500 unità. Si attendono decisioni in merito e non sono da escludere sorprese, visti i disordini provocati dagli stessi supporter biancoverdi che portarono alla chiusura della Curva Sud dello stadio ‘Partenio-Lombardi’ per una giornata (squalifica poi scontata in occasione del derby con la Juve Stabia), a cui però non hanno fatto seguito ulteriori provvedimenti: i responsabili infatti non sono stati ancora individuati dalle autorità, il tutto a distanza di quattro mesi dall’accaduto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In mattinata la partenza, nel pomeriggio il primo allenamento al Mancini Park Hotel. Pastina non...
La Strega entrerà in gioco il 14 maggio in trasferta per l'andata del primo turno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie