Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento, stop precauzionale per Pinato mentre in tre rientrano in gruppo

Fastidio al flessore per il centrocampista brianzolo: condizioni da valutare in vista del derby con la Juve Stabia

Segnali incoraggianti per il Benevento in vista del derby con la Juve Stabia. Sfida che da un lato mette in palio per le Vespe la possibilità di conquistare la matematica promozione in Serie B con tre giornate d’anticipo, dall’altro è determinante per permettere alla Strega per respingere l’assalto dell’Avellino al secondo posto.

La formazione giallorossa sta intensificando la preparazione in un clima di serenità, nonostante i recenti risultati negativi. L’umore è buono all’interno del gruppo, come potuto apprezzare nel corso del consueto appuntamento a porte aperte. A contribuire a migliorare lo stato d’animo di tutti non solo le certezze tecniche accumulate in questi mesi, ma anche le notizie provenienti dall’infermeria.

Sì, perché nella terza seduta della settimana che porta al derby con la Juve Stabia, Auteri ha potuto registrare il rientro in gruppo di Ciciretti, Marotta e Meccariello. Il fantasista romano e il difensore caudino hanno smaltito i problemi muscolari dei giorni scorsi, mentre El Diablo ha superato l’influenza: tutti e tre, dunque, saranno a disposizione per il faccia a faccia con le Vespe.

Saranno da valutare, invece, le condizioni di Marco Pinato che ha svolto esercizi in palestra, prima di sedersi in panchina per assistere all’allenamento dei compagni. Il centrocampista brianzolo accusa un fastidio al flessore e per questo motivo lo staff medico ne sta gestendo i carichi di lavoro: non dovrebbe trattarsi di nulla di talmente preoccupante da poterne mettere a rischio la presenza per il derby. Oltre al lungodegente Lanini, assente anche Manfredini per via di uno stato febbrile che lo ha costretto a saltare gli ultimi due allenamenti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I marchigiani hanno condiviso la struttura a sud della capitale in vista della sfida playoff...
Il legale del club rossoblù: "Orientamento giuridico cambiato a campionato in corso, persino l'avvocato della...
Al primo turno della fase nazionale la Strega non sfiderà sicuramente quattro squadre: da escludere...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie