Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monterosi-Benevento, Auteri: “Due punti persi, avremmo dovuto gestire meglio il vantaggio”

Il tecnico giallorosso spiega l'esclusione di Ferrante: "Scelta societaria per quanto accaduto dopo il Monopoli, Perlingieri non mi ha sorpreso"

E’ un pari che di certo non soddisfa la voglia di riscatto quello che il Benevento porta via da Teramo. Contro il Monterosi finisce 1-1, risultato che non serve alla Strega per blindare il secondo posto. Al termine del match, arriva il commento di Gaetano Auteri, tecnico giallorosso.

ANALISI – “Abbiamo fatto un’ottima partita finché non siamo passati in vantaggio, praticamente cercando di giocare solo noi a calcio, mentre loro perdevano tempo, giocavano lungo su Vano, c’erano interruzioni continue. Dopo il vantaggio non abbiamo avuto l’intelligenza di leggere la partita, siamo stati ingenui sul fallo da cui è nato il gol, perché avrebbero potuto segnare su palla inattiva: saremmo dovuti essere più attenti e smaliziati per portare fino alla fine un risultato che avevamo legittimato sul campo. Poi, che devo giudicare, ormai gli ultimi 15 minuti non si gioca più. Abbiamo perso due punti, ma la squadra mi è piaciuta”

PERLINGIERI – “Ha fatto bene, siamo riusciti a tenere palla in avanti, a creare diverse occasioni e ci sono stati anche tanti episodi sospetti, ma l’arbitro non se l’è sentita. Non siamo stati nemmeno fortunati nei dettagli”

CALCI PIAZZATI – “E’ solo un problema di attenzione, di furbizia, di non tenere la palla viva, di non farsi bloccare. La nostra organizzazione difensiva in quel momento era adeguata, soltanto negli aspetti individuali non siamo stati sufficientemente pronti”

FERRANTE E CAMBIO MODULO – “L’interpretazione è sempre stata la stessa, perché Pinato ha fatto il terzo uomo. Ferrante è andato in tribuna per scelta societaria per quanto accaduto dopo il Monopoli. Ciciretti non stava benissimo, Ciano non l’ho utilizzato dal primo minuto perché serviva più fisicità. Perlingieri non mi ha sorpreso, ha ottime qualità”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...
Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie