Calcio Benevento
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Auteri non cambia modulo e non rischia Ciciretti: le probabili formazioni di Monterosi-Benevento

La Strega vuole ripartire di slancio dopo il ko col Monopoli e blindare il secondo posto in classifica

Vincere per mandare al macero il segmento della memoria relativo al ko con il Monopoli e soprattutto per blindare il secondo posto, approfittando degli incroci tra le dirette concorrenti: il programma del 34esimo turno, infatti, offre il faccia a faccia tra terza e quarta forza del campionato (Avellino-Picerno) e tra quinta e sesta della classe (Casertana-Taranto). E’ chiaro, quindi, che un successo a Teramo contro il Monterosi Tuscia potrebbe permettere al Benevento di consolidare quella piazza d’onore che garantirebbe qualche vantaggio in ottica play off.

La Strega dovrà andare a caccia dei tre punti senza il proprio uomo più prolifico e senza quello dotato di maggior estro: Auteri infatti non potrà fare affidamento su Lanini e pure su Ciciretti, sebbene quest’ultimo sia stato convocato. Il tecnico siracusano è pronto a dare fiducia a Starita, mentre Ciano è destinato a traslocare nuovamente sulla fascia: al centro è aperto il ballottaggio tra Ferrante e Marotta, con il primo in vantaggio. Questo perché don Tano, nonostante le prove fatte durante la settimana (testati anche il 4-3-3 e il 3-4-1-2) non è intenzionato a cambiare modulo. Così, rispetto alla formazione iniziale vista col Monopoli, ci saranno altre due novità: saranno Nardi e Pinato a guidare il centrocampo, anche perché Karic non è al top. Per il resto, difesa confermata in blocco, così come gli esterni.

Il Monterosi arriva all’appuntamento senza lo squalificato Eusepi, ma con Gori e Vano nuovamente disponibili: entrambi saranno in campo dal primo minuto. Resta il dubbio legato a Scarsella: qualora l’ex Cremonese non dovesse farcela, ci sarebbe spazio per Gavioli come mezzala, con Crivello che prenderebbe possesso della fascia sinistra. In difesa spazio per l’altro ex giallorosso Danilo Piroli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Monterosi Tuscia (3-5-2): Forte; Piroli, Mbende, Sini; Bittante, Parlati, Gori, Gavioli, Crivello; Vano, Rossi. A disposizione: Rigon, Santilli, Crescenzi, Tartaglia, Di Renzo, Fantacci, Frediani, Ferreri, Di Francesco, Silipo. Allenatore: Cristiano Scazzola

Benevento (3-4-3): Paleari; Berra, Terranova, Pastina; Improta, Pinato, Nardi, Simonetti; Ciano, Ferrante, Starita. A disposizione: Manfredini, Giangregorio, Capellini, Benedetti, Masciangelo, Viscardi, Rillo, Agazzi, Karic, Kubica, Talia, Carfora, Ciciretti, Marotta, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Allo stadio 'Massimino' si annunciano almeno 18mila spettatori, ma ci sarà anche una nutrita rappresentanza...
E' il terzo infortunio simile che si verifica nel giro di un mese in casa...
Il club jonico ha già ricevuto le motivazioni della Corte federale d'Appello e si rivolgerà...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie